COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mandarino, che spavento!
#1

Oggi Giulio ha assaggiato il mandarino per la prima volta. Ho tolto i semi e ha cominciato a ciucciarlo dalla mia mano. Ad un certo punto peró ha ciucciato con una tale foga che gli é entrato in bocca tutto lo spicchio, piuttosto grossino! Io mi sono spaventata da morire, ma lui evidentemente é piú furbo di me: non l'ha mica ingoiato, lo teneva solo sulla lingua. Comunque presa dal panico gli ho cacciato le dita in bocca e gliel'ho tolto. In ogni caso gli é piaciuto da matti, ne ha ciucciati almeno 4-5 spicchi.
Voi come lo proponete ai vostri bimbi?
Cita messaggio
#2

taglio gli spicchi in 3 pezzetti e glie li do così
in tal modo non li ciuccia solo ma li mangia proprio

invece per le arance gli spicchi li taglio a metà e le ciuccia

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

Tobia ha sempre mangiato spicchi interi, se li teneva con le manine da soli, poi sputacchiava la carcassa una volta ciucciato tutto il succo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

anche Francesco faceva come Tobia!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

solo quelli di arancio glieli divido in due ma più che altro perchè se non riesce immediatamente a far uscire il succo si incavola e li lancia sotto il tavolo... comunque le volte che lo spicchio di mandarino gli è finito fino in fondo alla gola intero, colpetto di tosse per ributtarlo in avanti e via (notare che non lo ha mai sputato fuori dalla bocca, ma se lo è sempre tenuto in bocca per poi riprendere a mangiarlo, quindi è davvero normalissimo per lui far così e non c'è da spaventarsi), secondo me pericolose sono cose tondeggianti e dure (ad esempio il chicco d'uva lasciato intero, soprattutto se di quelli piuttosto compatti)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

All'inizio al mandarino toglievo la pellicina esterna e poi glielo davo in mano. Dopo un pò ho cominciato a dividerlo in due. Spicchio d'arancia intero. Lo spezza da solo, ma ha sei dentini.

Cita messaggio
#7

Anche noi li sbucciamo un po, giusto l'inizio per far sentire il sapore, poi fa da solo, sempre comunque spicchio intero.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

noi abbiamo iniziato a 5 mesi quindi glielo tenevo io in mano morsicandone un pezzetto cosi' sentiva il sapore.
lui si faceva delle grosse ciucciate e mi restituiva la pellicina vuota, ogni tanto succhiava a ventosa e gli finiva tutto in bocca, spavento mio, ma lo risputava fuori.

passato questo primo periodo glielo porgevo intero e lo succhiava per passare a 7 mesi a fare da solo spicchio per spicchio e cosi' pure per l'arancio (per evitare troppo succo disperso talvolta lo divido in due)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

Esatto, stessa cosa che é successa con Giulio (e anche alla stessa etá)
Cita messaggio
#10

Spicchio intero. All'inizio mordevo le punte per farle uscire un po' di succo. POi ha cominciato a mordere da se'.
All'inizio sputava la pellicina poi ha cominciato a mangiarsi pure quella.
I semi però li toglievo se c'erano: li facevo venire via senza spezzare lo spicchio.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LizPed
29-09-2012, 08:40 20
Ultimo messaggio da Chiara
30-05-2011, 01:45 13
Ultimo messaggio da arkadian
11-03-2010, 10:39 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)