COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mangia e si stropiccia
#1

ciao a tutti,
ancora le mie perplessità...
Giorgia ha 8 mesi, allattata di lm facciamo alimentazione complementare a richiesta dai sei mesi.
Da qualche settimana fa quasi "pasti" invece di assaggi. Tipicamente gradisce molto le minestre, un po' spesse. E gli spaghetti :-)
Una perplessità: spesso, pochi minuti dopo che ha incominciato a mangiare incomincia a stropicciarsi gli occhi. Non ho associato la cosa ad un alimento in particolare, ma mi chiedo se possa essere sintomo di qualche disagio (allergia). Pero' vuole continuare a mangiare.
Qualcuno con esperienza simile?
grazie
Cita messaggio
#2

non è che magari impiastrucciando con le mani si irrita (ovvero si tocca gli occhi una volta le le volte successive se li ritocca perché se li sente pizzicare)? Con mio figlio alle volte accade, altre invece il toccarsi gli occhi (e gli orecchi) sono chiari sintomi di stanchezza

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

da noi stropicciamento occhi = portatemi a letto che sono stancooooo
Cita messaggio
#4

anche per me lo stropicciarsi è sinonimo di stanchezza, se provi ad anticipare la pappa?
Oppure con le manine un pò sporche si tocca gli occhi e si irritano
Cita messaggio
#5

Confermo, stanchezza e la mia si infila le dita nelle orecchie.
Cita messaggio
#6

Anche noi stroppiccio grattata di orecchie e dito ficcato dentro l'orecchio= soooonno!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

a nannaaaaaaaaaa Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Anche Filippo alla sera...perchè ha sonnooo (poi quando si va aletto sparisce però!)....a volte diventano rossi perchè le sue manine non son proprio linde ecco...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

Come no! Fabio si infilava di tutto negli occhi! Dopo che si stropicciano col cibo una volta è peggio! Hanno il mangiare negli occhi che gli da fastidio! Fabio finiva col diventare isterico! E poi è perchè era stanco!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

leonardo inizia il pasto e dopo poco si stropiccia gli occhi, di preferenza il destro, e nel tempo posso dire che e' impiastricciamento di cibo!
qualche volta mi inganna ed e' sonno uff com'e' difficile interpretare i segnali

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)