COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mangia ma senza interesse...
#1

Torno a chiedere alle vecchie volpi lumi sui non- progressi di Dario in merito di AS...Confused
Ecco, il fatto è che Dario mangia di tutto, ha assaggiato qualsiasi genere di alimento senza nessun tipo di reazione e senza mai un rifiuto, mastica bene e dimostra di sapersi gestire anche i pezzi più grandi, vedi pasta, pizza, verdura... è solo che continua ad avere zero iniziativa, lui apre la bocca fiducioso ma in maniera meccanica e automatica e sono io a doverlo imboccare mentre lui sul seggiolone gioca con il cucchiaino o si guarda in giro (mai nei nostri piatti001_unsure)... Sembra completamente disinteressato al cibo, se gli metto un pezzo di pane o di pasta in mano ci gioca ma raramente se lo porta alla boccaSad.. in più ho notato che negli ultimi giorni ha sviluppato un ancora più accentuato interesse per la tetta, credo che, fosse per lui, andrebbe tranquillamente avanti con il mio latte e basta... quello si che lo ricerca con interesse e insistenza (ormai ha imparato a sbottonarmi camicie e maglietteGlare)
Per quanto riguarda crescita e peso non mi preoccupo: lui è bello cicciotto, reattivo e fa continui progressi sul piano del linguaggio e dal punto di vista motorio... ma il cibo sembra essere un argomento privo di stimoli per lui...
Che mi dite?Confused1

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#2

ha solo 8 mesi! non è una gara a chi arriva prima. tutti arrivano, ognuno con i propri tempi. non ci sono tabelle, curve, schemi, perchè sono secondo me inutili su una cosa che è "normale" che avvenga.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Si Rossana, hai ragione, la penso esattamente come te! Mi chiedevo però se c'era qualcosa che io potessi fare per risvegliare in lui questo interesse per il cibo, senza forzarlo ovviamente... Leggo di tanti bimbi entusiasti, che prendono il cibo con le mani e ravanano nei piatti dei genitori e io mi ritrovo tristemente a imboccare Dario e lui che apre la bocca distratto... certo non è una gara a chi arriva primo ma ho paura di ritrovarmi a doverlo imboccare anche quando sarà più grandino...

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#4

e non lo imboccare! se ha fame si darà da fare...sennò andrà di lattuccio!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Io ti dico che devi avere pazienza, MOLTA pazienza, probabilmente anche lui come Fabio passerà dei periodi più mangerecci ed altri meno... vedrai che col tempo ci saranno cose di cui andrà matto (e mangerà da solo e con voracità) ed altre di cui farebbe anche a meno (e che magari mangerà ma con scarso interesse).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

stai tranquilla e lascialo fare, non ha 5 anni e lo imbocchi ancora, ha 8 mesi.... prova a lasciarlo stare e non imboccarlo magari la voglia o la curiosita' lo portera' ad allungare una manina prima o poi

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

Grazie mille delle parole di conforto! Aspetterò e porterò pazienza...

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
21-09-2010, 01:29 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)