COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando hanno cominciato a saltare le poppate?
#21

Giovanni ha ripreso a fare una ciuciata di metà mattina che aveva abbandonato in estate...
Quindi più che saltare le poppate, saltano, poi riprendono, poi saltano, poi riprendono.
Resta il fatto che, da quanto vedo, ogni piccolo cambiamento produce un effetto sulla richiesta del seno: in questi giorni ciuccia come un dannato perché sta un po' più con la nonna e il papà e poi recupera a spuntini di latte quando è con me.




[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#22

(19-10-2011, 10:29 22)chiaraC Ha scritto:  Per la notte secondo me è diverso, ci sono bambini che tirano tutta la notte a 3 mesi (ho sentito dire..) mentre altri si svegliano anche molto più avanti.

Amelia a 40 giorni di vita ha smesso di poppare la notte e nn ha mai più ripreso; si svegliava/sveglia ma per altro, non per mangiare.
Daniele ciuccia ancora, ma non sempre, anzi, di solito se poppa è perchè recupera se di giorno ha preso poco latte.
Cita messaggio
#23

Da stamattina ho una bambina malata attaccata alla tetta... :-). Comunque Giorgia ha saltato la poppata da "abbastanza cibo" e quindi nonostante me presente la settimana scorsa il giorno che ha compiuto 16 mesi!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#24

Da quello che capisco è un processo leeeeento...meno male, a me piace troppo allattare!
Ma invece chi fa poppate di LA le molla oppure no?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#25

Scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che l'argomento è simile.
Ho iniziato da un mesetto l'AS con Emma, prima solo a pranzo, mentre da una settimana anche a merenda e a cena. Di solito assaggia un po' di tutto, ma a me sembra che siamo veramente lontani dal fare un pasto completo. A volte è totalmente disinteressata al cibo, altre volte - soprattutto se a merenda c'è lo yoghurt - non la smetterebbe mai di mangiare! Per farla breve, è in fase esplorativa e mangia in modo discontinuo.
Le poppate non ci pensa proprio a saltarle, anche se mi sembra che ultimamente stia prendendo meno latte ad ogni poppata (tranne di notte! Lì ce la prendiamo proprio comoda e mangiamo di gusto! -.-"). Da un paio di giorni, poi, mi ritrovo con il seno che sembra sul punto di esplodere. È possibile che, fra un assaggio e l'altro di "cibo vero" Emma stia ingerendo quantitativi sufficienti a sostituire almeno in parte il latte? Non è un po' presto?

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#26

Ciao, io ho cominciato verso i 6 mesi, e le poppate per un pò sono rimaste lo stesso numero (lo so con abbastanza precisione, perchè sofia era molto regolare), però di certo erano calate di intensità, per quanto sia un pò difficile da misurare, però a sensazione sentivo che dava ciucciatine rapide, o prendeva un seno solo. La prima poppata l'abbiamo eliminata verso i 7 mesi, perchè a me faceva comodo andando a lavorare saltarne una, e mangiava abbastanza da provare. Poi le altre le ha abbandonate lei, abbastanza velocemente. verso i, credo 9-10 mesi era rimasta con solo colazione e pre-nanna e ha iniziato a saltare le poppate notturne. E così andiamo avanti da 5 mesi: colazione e prenanna. QUalche volta una ciucciatina notturna, ma il più delle volte dorme tutta la notte, e qualche volta se malate chiede qualche poppata in più. Però ricordati che ogni bambino è diverso, quindi quando chiedi se è un pò presto.. beh.. io ti risponderei, evidentemente per tua figlia va bene così, perchè non la stai forzando, ma è lei a incrementare gli assaggi e diminuire il latte Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#27

(31-10-2011, 12:00 00)chiaraC Ha scritto:  chiedi se è un pò presto.. beh.. io ti risponderei, evidentemente per tua figlia va bene così, perchè non la stai forzando, ma è lei a incrementare gli assaggi e diminuire il latte Smile

giusto. È il solito consiglio: fidati-di-lei.

E non preocccuparti troppo, anzi goditela, perché sapessi quante volte tornerà indietro e ne prenderà pure di più!!
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#28

mio figlio ha iniziato l'AS a 4 mesi e 3 settimane, attorno ai 6 mesi e mezzo non ha piu' voluto la tetta prima dei pasti (secondo me sentiva gli aromi della cucina e col cavolo che prendo la tetta), settimana scorsa si e' fatto 5 giorni di febbre a 40 ed era quasi esclusivamente a tetta!

confermo che vanno e tornano e per fortuna che allatto ancora!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#29

Grazie per le dritte ragazze! Siete preziose!
Cavoli, non mi aspettavo che succedesse così in fretta! Forse mia figlia è più pronta di me a diminuire le poppate o addirittura abbandonarle! :-S
Oggi pomeriggio, ad esempio, ha fatto merenda con lo yoghurt e qualche morsino di banana, poi siamo uscite di fretta e ci siamo dimenticate entrambe della tetta... dalle 14.30 ha mangiato solo prima di andare a letto, alle 19! Di solito poppava ogni 3 ore...
Comunque la prospettiva di diminuire le poppate notturne non mi dispiace affatto... Chiara, non mi dare false speranze! ;-)
OT: Emilia, spero che il tuo cucciolo stia meglio!

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#30

guarito!

e santo AS che mi ha fatta stare serena quando non voleva mangiare o sceglieva lui di cosa nutrirsi

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
29-03-2011, 11:18 23
Ultimo messaggio da matileo
19-02-2010, 03:21 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)