COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Mani piedi gola"
#1

...sofia ha avuto due giorni di febbre alta...e poi si è riempita di pustole sulle gambe/piedi, sulle mani, nel sedere e nella gola...risultato? malattia virale (infettiva) chiamata "Mani piedi gola"....

a me hanno detto che come è arrivata passa e di tenere solo bassa la febbre con la tachipirina e il nurofen


[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#2

Ho diviso e spostato il messaggio così ci saranno maggiori possibilità di risposta
Cita messaggio
#3

sì il bocca-mani-piedi, è diffusissimo ultimamente... lo prese pure emma ad un anno e mezzo (vera e propria pestilenza al nido che frequentava)... la cosa più noiosa per noi furono le afte in bocca, non riusciva davvero a mangiare (le aveva sia sulla lingua che sul palato), comunque confermo che non si fa niente a parte tenere sotto controllo la febbre (che ad emma non venne) e dare sollievo con gel appositi sulle afte se ci sono

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Francesco l'ha avuta nel mese di aprile. come diceva aleberto qualche bollicina fastidiosa in bocca (che può mettere una giustificata inappetenza) e un giorno o due di febbre. non deve fare nessuna cura, non c'è nulla da dare, va via da sola Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

I miei l'hanno fatta tutti a fine inverno,effettivamente passa da se.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

confermo tutto, tener la febbre bassa, al massimo alovex gel per le afte e nel giro di 10 giorni passa tutto.
Io però una domandina ce l'avrei: Daniele, il secondo bimbo, penso l'abbia presa dalla sorella ma ha un'unica vescichetta sotto al piedino e niente febbre nè altro. Possibile? A me la vescichetta sembra proprio inconfondibile!

Cita messaggio
#7

I miei,non hanno avuto febbre,solonFlavio e poche linee, e le vescichette erano molto tenui,tanto che non l'ho quasi nemmeno diagnosticata subito.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

sì sì si può anche prendere in forma molto blanda

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)