COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao, il mio Gabriel avrà sei mesi settimana prossima ed abbiamo iniziato con gli assaggi, soprattutto frutta e verdura, ma anche biscotti, pane e pasta.
Ho letto, e condivido, che per quanto riguarda il sale basta non esagerare ed il bimbo potrà mangiare il nostro cibo; ma quali argomentazioni scientifiche ci sono a questo proposito? non ho trovato niente sul blog ma mi piacerebbe poter ribattere a chi mi dice che rischia problemi renali e cosí via...questo per esempio me l ha detto un amica quando le ho parlato delll autosvezzamento.
Cita messaggio
#2

alla tua amica chi glielo ha detto che il sale nei bambini provoca problemi renali? perchè, come vedrai, tutti parlano per sentito dire. Io ti posso dire che ho chiesto al mio pediatra perchè non si da il sale ai bambini e lui mi ha spiegato che, in modiche quantità, il sale non fa male ai bambini come non lo fa a noi. Un eccesso di sale da molto piccoli può però creare una modificazione metabolica che, quando il bambino sarà grande, potrebbe causargli malattie renali o simili. Quindi il problema è nel futuro, non ora. Questo non vuol dire che non bisogna tenerne conto! prova a guardare se sul sito di UPPA (rivista di pediatria favorevole all'AS) c'è qualche informazione riguardo al sale nel cibo.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie 1000 per la risposta, quindi il problema renale è un possibile scenario... Ora vado a vedere il sito di uppa , grazie ancora!
Cita messaggio
#4

(12-01-2014, 12:40 00)Marata Ha scritto:  Grazie 1000 per la risposta, quindi il problema renale è un possibile scenario... Ora vado a vedere il sito di uppa , grazie ancora!

Fa anche un po' ridere il fatto di tenere tutte le pappe senza sale e po' abbondare con il parmigiano...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#5

Ciao marata...posso chiederti che verdura e frutta stai dando al tuo piccolo e in che formato e consistenza? Anche la mia bimba settimana prossima farà i sei mesi e mi piacerebbe avere qualche spunto per i primi assaggi da chi li sta facendo come noi in questo periodo....
Grazie mille.
Cita messaggio
#6

Per i primi assaggi potete vedere anche i diari alimentari nella sezione apposita, cosi da farvi un'idea

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

http://www.autosvezzamento.it/5-idee-per...e-da-oggi/

Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#8

Ciao mammoty,

Gabriel ha assaggiato finora mandarini, mela, pera, melone giallo(poco di stagione ma superbuono) e l amatissima banana.
Le verdure: patate, carote zucchine, broccoli...insomma quello che passsa il convento!! Tanti auguri per il vostro inizio di svezzamento!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da escarabajo
07-10-2014, 07:35 19
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da evatea
10-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)