COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mare e digestione
#11

...io adoro mangiare focaccia in spiaggia!!! Poi ho sempre anche la frutta, ma da quando abbiamo cominciato ad andare a Monterosso e abbiamo trovato una panetteria con delle cose meravigliose il mio trend per il pranzo ha subito un brusco cambiamento!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

A me la pizza al mare piace proprio!!!! Poi sì che c'è frutta ed altro ma la pizza è immancabile!
Ed il bagno lo facciamo sempre quando ne abbiamo voglia senza troppi problemi.

Cita messaggio
#13

ehhh ma a pranzo si, io dico per merenda!!! Sarò esagerata io ma mi pare un eccesso dopo che ti ingolfi in hotel a pranzo portare in spiaggia pizza e focaccia o peggio briosce a merenda. Se si pranza là invece è diverso, la focaccia genovese bella unta è buonissima Drool
Cita messaggio
#14

Ah, sì, io intendevo a pranzo. Mangiamo sempre carboidrati, il mare mette fame da lupi, micame ne sto in spiaggia a fare la lucertola, gioco in acqua anche con il mio compagno.
Adesso che c'è la piccola siamo stati solo due volte al mare ma molte volte in piscina. E devo dire che dopo pranzo lei dorme un po' (spero anche quest'anno) e quindi passa del tempo comunque tra pranzo e bagno, ma se non dorme bene uguale.
Sono andata a vedere il sito di educazione acquatica e non tutto mi ha convinta, ma il parere è in ogni caso autorevole.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

[quote='rossanalib' pid='40849' dateline='1344688203']
non ho letto l'articolo di uppa ma da ex nuotatrice in gruppi agonistici vi posso dire che: si può benissimo nuotare subito dopo aver mangiato

Visto che sei esperta solleverei un'altra questione perenne....ha senso farli uscire dall'acqua perchè hanno le mani agrinzinte dall'acqua? c'è un motivo reale per farlo? GRazie001_smile


[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#16

io la faccio uscire quando ha palesemente freddo, ma se si riscalda poi può rientrare. Con la temperatura del nostro mare comunque ci voleva un bel po' prima che la grande sentisse freddo e ti garantisco che se non me ne accorgevo io usciva da sola! Il piccolino mi accorgevo proprio che pativa di più il freddo, per lui massimo 10-15 minuti di bagnetto, poi si doveva scaldare fuori per un bel po'.
Cita messaggio
#17

no anche quella delle mani raggrinzite è una leggenda metropolitana! Big Grin io mi allenavo due ore in vasca ed è ovvio che avevo le mani raggrinzite già a metà allenamento ma mai nessuno si sognerebbe di uscire per una cosa del genere! Wink secondo me è una scusa nata dal fatto che spesso i genitori si stufano di stare a controllare i figli in acqua... diverso è il discorso di un bambino che sente freddo, è inutile farlo stare a disagio, perchè mi pare chiaro che se sta soffrendo il freddo non è che abbia più tanta voglia di stare in ammollo...

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

AHAHHAHA!
Da noi si dice avere le mani cotte.
La piccola, che sta in vasca da bagno per tempi incredibilmente lunghi, adora osservarsi mani e piedi e poi gridarmi: "Mamma, guanda! Sono tutta cottenella!" (mamma, guarda, sono tutta cotterella)

OT-issimo (Ah, l'altro giorno, giocando nella vasca insieme, mentre mi metteva acqua in testa con una brocchetta mi ha detto: "Mammolona, sei la campione del mondo di brocca!" Volevo dirle che mi sento di più campionessa di sbrocco.... ma ero troppo occupata a ridere fortissimo!)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#19

grazie ross, se per la congestione gia' sapevo che era una minc@@@ta, le mani grinzose pensavo avessero un retrofondo di verita' scientifica. bene! adesso accesso libero al mare la prossima volta. purtroppo siamo tornati in UK domenica dove l'acqua si piglia da sopra! ma a settembre andiamo in egitto e allora a mollo si tutto il giorno Big Grin

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#20

quoto tutte, evviva il bagno selvaggio!! se mai credo sia importante iniziare a dire ai figli che il mare è una cosa seria e bisogna conservare un minimo di timore e rispetto. così quando saranno liberi di fare il bagno da soli sapranno che al minimo cenno di malessere si esce dall'acqua

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
01-09-2014, 03:52 15
Ultimo messaggio da giulietta
21-06-2010, 09:59 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)