COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Marika e Pollicino
#1

Salve a tutti, sono Marika, ho 30 anni e scrivo da Palermo. Ho un bambino di 16 mesi che si svezzerà da solo col quale sin dalla nascita ho cercato di istaurare un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca che mi ha fatto crescere tanto come persona. Da quando il mio Pollicino è stato pronto (più o meno intorno ai 4 mesi e mezzo stava seduto da solo, deglutiva e accennava movimenti masticatori) ha iniziato ad esplorare il cibo della nostra tavola e non ha mai conosciuto biberon, pappe e omogeneizzati. Ho conosciuto di persona il Dott. Piermarini ad un convegno Acp a Palermo quando il mio bambino aveva 10 mesi, vi conosco da tanto tempo ma ancora non avevo avuto occasione di scrivervi. Da un anno sono mamma alla pari in allattamento al seno. Spero di avere il tempo di potervi leggere, a presto!
Cita messaggio
#2

Marika, benvenuta!
Io sono una tua 'fan' :-D
Mi spiego...lààà nel altro sito, dove mi ero iscritta quando ero incinta di Marina, leggevo spesso i diari delle mamme (senza mai aver scritto uno...oopps!), e devo dire che il tuo è quello che sempre combaciava con i miei pensieri e idee. Gonzales e co., capito?! :-) Ero pure rimasta male quando avevi deciso di interrompere il diario...ho pensato: Oh noooo, ma lei mi ispira!!! Ahahahahahahah meno male che poi hai ripreso!
Sono arrivata a questo forum veramente dopo aver letto nel tuo diario un intervento dove descrivevi l'incontro con Piermarini, quindi grazie a te!
Grazie di cuore, perché ho potuto permettere a Marina questa esperienza bellissima, e che ci soddisfa tantissimo!
Sono sicura che ti troverai molto al tuo agio qui ;-)
Un bacio,
CamiBiggrin
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta!

Ma cosa significa "mamma alla pari in allattamento al seno"?

Quindi sei gia' una vecchia volpe, avrai un sacco da dire Smile

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

la mamma alla pari in allattamento al seno (o consulente peer) è una mamma che ha allattato e ha fatto un tirocinio apposito per essere abilitata ad aiutare in modo volontario altre mamme a farlo... il tirocinio (correggimi marika se sbaglio) è simile a quello che fanno le consulenti LLL ma non è all'interno della LLL.

comunque dai una letturina qui: http://www.bravibimbi.it/esperienze/il-d...anteprima/

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

(07-04-2011, 04:21 16)Ax76 Ha scritto:  Ciao e benvenuta!

Ma cosa significa "mamma alla pari in allattamento al seno"?

Quindi sei gia' una vecchia volpe, avrai un sacco da dire Smile

Ciao Ax76, in questo post
spieghiamo cos'è una mamma alla pari. Grazie del benvenuto!
Cita messaggio
#6

Ah dimenticavo, benvenuta marika!!! BiggrinBiggrinBiggrinBiggrin

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

ciao benvenuta

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

Grazie Wink
un po' come una doula?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

però la doula (credo) sia una figura professionale (non peer) e non si occupa solo di allattamento

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

Eh... ma che lingua si parla qui??? Peer... doula????
Ora vado a leggermi i link. Benventua Marika!!
(07-04-2011, 03:50 15)rikama Ha scritto:  Ho un bambino di 16 mesi che si svezzerà da solo

Erm... non sono sicuro che capisco quello che dici... Intendi dire che ancora non prendi i solidi o che lo continui ad allattare??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)