COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Prove di AS
#21

Ovvia, allora son curiosa, la prossima volta provo a fare un risotto (anche se non ne vado pazza). Ieri sera ho cucinato dei fusilli integrali con melanzane, zucchine e pomodori e ho fatto fare a Linda piccoli assaggi di verdure e di pasta (premasticata, avevo troppa paura). Ieri mattina le ho dato una campagnola del Mulino Bianco, ad un certo punto mi sono accorta che a forza di ciucciare s'era staccato un bel pezzettone... sono stata a guardare e dopo poco Linda ha iniziato a fare i versi dello strozzamento, ma sono stata abbastanza calma perchè mi avevate detto che poteva succedere... e infatti è andata bene.
Oggi a merenda Linda ha assaggiato il pomodoro della pizza alla marinara e il gelato agli Smartie's ^_^

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#22

yuppie!!!
le vecchie volpi ne sanno sempre una piu' del diavolo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#23

secondo me i fusilli sono un formato di pasta ottimo anche da lasciar loro in mano, praticamente la spirale di cui si compone di disfa al loro mordicchiamento e non andrà mai loro giù un pezzo eccessivamente grande, altrimenti glielo spezzi un po' con il coltello e glielo proponi con il cucchiaio, tranquilla che non si strozza, poi via libera a cous cous e altri cereali in grani... l'altro giorno ho provato la quinoa, buonissima (ci ho fatto delle specie di crocchette cotte in forno mischiandola a uova e patata lessata e schiacciata)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#24

Sì, l'avevo letto dei fusilli, ma ho ancora troppa paura... piano piano prenderò confidenza con l'AS, ma per ora ho ancora delle remore Confused . La quinoa non l'ho mai provata, è un'idea Em3600

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#25

davvero squisita e ti dirò di più... avevo delle crocchette già cotte che mi erano rimaste lì più una specie di sformatino che avevo fatto con l'impasto avanzato, ieri sera ho fatto un po' di besciamella, ci ho messo una puntina di pomarola (avanzata pure quella da uno o due giorni prima - quindi la besciamella è diventata rosé) e ho messo in teglia come quando faccio la polenta al forno aggiungendo anche mozzarella, parmigiano e qualche fettina di prosciutto cotto... una delizia di piatto unico! E Tobia ha gradito un sacco

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#26

Ecco vedi coe sei brava, io non ce l'ho tutta 'sta fantasia!!! Io seguo le ricette su internet Em0100. In questi giorno ho fatto assaggiare a Linda gli gnocchi ai 4 formaggi, il cinghiale, la quaglia e il coniglio... però di queste carni dei micro-icro pezzettini perchè il babbo mi blocca dal continuare ogni volta che lei fa un verso strano... ah, ha anche assaggiato ceci e fagioli Em3600

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#27

io sono un'improvvisatrice di natura, alle volte uso il web per l'ispirazione, ma poi faccio a gusto mio: stasera ad esempio ho fatto una mistura incredibile (che però si è rivelata gustosa), il problema è che poi non riesco mai a ripetermi (sughetto per la pasta con punte di asparagi, cipolla, carota, ceci, prosciutto cotto a striscioline e dadini di mozzarella... insomma, non mancava davvero niente ahahah)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#28

Io invece improvviso solo quando mangio da sola, così se sbaglio ad accozzare gli ingredienti nessuno si lamenta e io mangio lo stesso Em0100.
Oggi a pranzo eravamo dai miei e Linda ha assaggiato lo spezzatino e le zucchine trifolate. A dir la verità c'era anche un risotto ma siccome era al dente ho avuto paura a darglielo... A merenda le ho fatto una pappina con latte di soia e un biscotto simil Plasmon, solo che è marca Esselunga ed è bio ^_^. A cena ha assaggiato un micro pezzetto di patata lessa.

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#29

La mi' socera ha voluto a tutti i costi comprare a Linda la pastina in farmacia, promettendo che non gliene avrebbe data più di du' cucchiai... tutta convinta l'ha imboccata e Linda ha fatto una smorfia talmente disgustata che l'avventura è finita lì Em0100Em0100Em0100... e ora la pastina se la mangia la soceraaaaaaaaaaaaaaa 10900 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi a pranzo ha mangiato mezza polpetta di carne al pomodoro e la mela grattata col cucchiaino Em3600.

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#30

Em0200

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)