COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

Thumbup

(13-01-2011, 05:20 17)emilia Ha scritto:  evvivaaaaaaaaaaa.

non chiederti quando finisce lo sciopero, goditi questo momento poi vedrai.Em3700
Cita messaggio
#22

sta ricominciando, non con la "fame" di prima, ma sta ricominciando!

Ormai ha mangiato quasi tutto... a parte il latte di mucca e i latticini. Per quelli aspetto un pò.

Stamattina ha mangiato il bollito di carne, premasticato da me.
Con la manipolazione, inoltre, fa passi da gigante: non gli paice più essere imboccato e vuole prendere tutto lui! Ma quando mette le mani nel risotto o nella pastina (continuo a fargliela ....) ci rimane malissimo....hehehe

Vabbè... sono felice così!
Il "giorno del giudizio" si avvicina (il 3 febbraio ho la visita dalla pediatra).
Cita messaggio
#23

anch'io il 3! e mi sto armando di tutto punto anche perche' se guardo le tabelle leonardo per il peso e' al 15° percentile... ma che cavolo se hanno fatto le statistiche ci sara' pure qualche bambino che ha quel peso ed e' pure sano! questa roba non la capiscono proprio, sembra che non sappiano come vengono costruite quelle tabelle Angry

scusa lo sfogo ma non sopporto proprio l'idea che un pediatra che dovrebbe sostenere una mamma faccia invece terrorismo, uff
e comunque:
evviva mario che ha ripreso a mangiucchiareeeee

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#24

Oggi è il suo onomastico e il mio baby-birba si è trangugiato un cannellone intero (alla faccia dello sciopero), nonchè un pò di pane e broccoli siciliani (soffritti... non troppo sani, ma buonissimi!!!)

Emilia, oggi mio papà ha sentito mia zia (la pediatra) e gli ha detto che mario ha mangiato un cannellone e lei: "Ah, vabbè, ma ormai è grande, può mangiare di tutto!".

Questo per dirti che a volte i pediatri sono dei mostri 10700 solo nel nostro immaginario ...

Quanto alle tabelle del peso...noi non ci rientriamo proprio! Mario ha sempre avuto un "fisico asciutto" (ma mia zia di questo è contenta...è una che teme molto l'obesità infantile). E' l'altezza che mi preoccupa un pò. E' nato piccolino, poi ha recuperato, ma all'ultima visita era leggermente sotto la media anche di altezza...speriamo bene!

Anche Leonardo, da quel che ho capito è un "fisichetto": per i bimbi allattati al seno è normale. Del resto sono bimbi sani e allegri...quindi è tutto ok!
Incrociamo le dita per la prossima visita Angel
Cita messaggio
#25

Eccoci di nuovo qui! Oggi giornata campale: ha mangiato i tagliolini in brodo (fatti in casa, gnam!), ovviamente un pò spezzettati da me, il tacchino a pezzettini, le patate al forno col rosmarino, un mandarino e, per finire un pezzettino di zeppola!!!!

Eravamo dai nonni e c'erano altri bimbi: quando è in compagnia mangia sempre di più Em3600

Invece venerdì scorso c'è stata una new-entry: ha assaggiato per la prima volta la pasta al tonno e gli è piaciuta tantissimo (proprio come alla sua mamma.....Em0100)
Cita messaggio
#26

ha gli stessi gusti miei!!! ieri "piattone" di pasta e ceci, banana e mandarino. Per cena: pane cotto e due mandarini (ho voluto tenerlo leggero...visto il lauto pranzo...io non ho cenato!)

La manualità è migliorata tantissimo. Gli ho messo i ceci in una tazza e si divertiva come un matto a prenderli e a portarli alla bocca....è stupendo!
Cita messaggio
#27

Ieri sera "mini carbonara" in versione light per mario (solo uovo, senza guanciale soffritto, nè pepe nero).
E' la prima volta che mangia un uovo intero (prima solo assaggiato in preparzioni varie, tipo pasta fatta in casa). Tutto ok! Niente puntini, niente diarrea. Gli è piaciuto molto ed ha dormito di più (wow!!!).

Oggi provo la pasta con la ricotta. Lui ha problemi con i latticini....credo sia un pò intollerante. Ma oggi ci riproviamo, magari al ricotta è più leggera Idea

vedremo!

Comunque gli è ritornato un buon appetito Em3600
Cita messaggio
#28

Novità di questi giorni:

Domenica al ristorante ha assaggiato le tagliatelle con seppie, carciofi e pomodorini. Mi sono accorta solo alla fine che c'era anche un pò di peperoncino Blush...ma tanto ne ha mangiate pochissime perchè aveva molto sonno e si è addormentato al seno.

Ieri: risotto con la verza. Il riso lo mangia però preferisce senza dubbio la pasta!
Cita messaggio
#29

per l'altezza non ti preoccupare: io e i miei fratelli siamo sempre stati al 10 centile o a volte anche meno, ma siamo cresciuti benissimo (certo, non siamo dei giganti) lo stesso! Wink
Poi ricorda che sono paramentri statistici, per cui contano relativamente: se il tuo bimbo cresce ed è attivo non c'è nessun problema!! Em3600
Cita messaggio
#30

(08-02-2011, 04:07 16)orsomichele Ha scritto:  per l'altezza non ti preoccupare: io e i miei fratelli siamo sempre stati al 10 centile o a volte anche meno, ma siamo cresciuti benissimo (certo, non siamo dei giganti) lo stesso! Wink
Poi ricorda che sono paramentri statistici, per cui contano relativamente: se il tuo bimbo cresce ed è attivo non c'è nessun problema!! Em3600

grazie Em3600

in realtà è giusto nella media, quindi più che ok 10200
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)