COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#31

oggi si è mangiato un merluzzetto intero Em0100: gradito!

E' da un pò che ha scoperto la forchetta ed è felicissimo quando la usa da solo dopo che io gli incastro i pezzettini di cibo fra i rebbi!

Poi ha imparato a rigirare gli oggetti che ha in mano, usando l'altra manina. Prima, se qualcosa rimaneva nel pugnetto, si incavolava perchè non riusciva a mangiarla...ora riesce a rigirarla ed è tutto soddisfatto Smile che spettacolo 'sti bimbi Heart
Cita messaggio
#32

Ieri: zuppa di legumi e cereali e a cena pizza rustica con radicchio e scamorza affumicata (solo assaggiata..il radicchio era molto amaro!).
Cita messaggio
#33

Io e Mario chiudiamo qui il nostro diario! MArio mangia di tutto e con gusto. Non mi ha mai rifiutato nulla (a parte le carote i primi tempi), non ha mai buttato cibo per terra, mai sputato. E' sempre curiosissimo di toccare e manipolare il cibo per poi portarlo alla bocca soddisfatto.

E' un bambino allegro e sereno. E io sono molto felice.
Riongrazio le vecchie volpi che mi hanno guidato con il loro esempio e i loro consigli. Ringrazio le nuove volpi per aver percorso insieme questi mesi e alle new-entry auguro un felice autosvezzamento Em3600!
Cita messaggio
#34

bravo Mario!!!!
Giulee posso farti un paio di domande?
Mario va di tetta o di bibe?
il latte lo prende ancora?
te lo chiedo perchè Tea beve LA e da quando abbiamo iniziato AS vedo sensibilmente calare la quantità di latte ma resta comunque presente perchè non è che mangia piuttosto assaggia. Poi vero è che tutto è arbitrario perchè oggi per esempio si è sparata 1/2 mango a pranzo e di late ne ha preso 50gr. Quindi a volte mangia proprio, altre assaggia.
Tu come ti eri comportata col latte? glielo davi prima o dopo il pasto con voi?
Ah! noi abbiamo iniziato tardino con AS ( inizi di gennaio) e prima beveva solo LA.
grazie per il confronto

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#35

(15-02-2011, 04:21 16)evatea Ha scritto:  bravo Mario!!!!
Giulee posso farti un paio di domande?
Mario va di tetta o di bibe?
il latte lo prende ancora?
te lo chiedo perchè Tea beve LA e da quando abbiamo iniziato AS vedo sensibilmente calare la quantità di latte ma resta comunque presente perchè non è che mangia piuttosto assaggia. Poi vero è che tutto è arbitrario perchè oggi per esempio si è sparata 1/2 mango a pranzo e di late ne ha preso 50gr. Quindi a volte mangia proprio, altre assaggia.
Tu come ti eri comportata col latte? glielo davi prima o dopo il pasto con voi?
Ah! noi abbiamo iniziato tardino con AS ( inizi di gennaio) e prima beveva solo LA.
grazie per il confronto

Ciao Evatea, eccomi!
Mario è allattato al seno e io mi sono regolata in base alle sue richieste, nel senso che lui, da subito, ha tenuto ben distinto il cibo dal latte, come se fossero due mondi separati. E ancora fa così. Ieri sera, per esempio, pensavo che non avrebbe cenato, perchè aveva ciucciato tantissimo. Invece ha mangiato con gusto e tanto!

Assecondo lui. Credo che con il LA sia lo stesso. Tranne che magari per le mamme che allattano con LA è automatico guardare le quantità che il bimbo ingerisce, mentre con il seno ci rinunci da subito (se non vuoi impazzire). Fai fare alla tua cucciola e prova a consultare le vecchie volpi che allattano con LA. In bocca al lupo!!!! Em3600
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)