COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Heart 

Innanzitutto rimgrazio le vecchie volpi del forum che mi hanno dato il coraggio di lanciarmi in questa avventura!!
Mario ha compiuto sei mesi sabato scorso e, sarà forse il raggiungimento della "maggiore età" Em0100 o forse le discussioni proficue sulla "via di mezzo"... ma da sabato ... ABBIAMO OSATO!!!!

Prima aveva assaggiato tante cose (zucchine, patate, merluzzo, riso, piselli) ..ma tutto rigorosamentte schiacciato conm la forchetta: io avevo paura dei pezzettini; sabato 4 dicembre, invece, siamo andati a pranzo dai miei zii. Mio zio è siriano ed ha cucinato un piatto tpico arabo a base di riso, carne, melanzane, mandorle e pinoli: beh..Mario è impazzito dalla goduria!! Mangiava (il riso) e non smetteva di dire "Ummi Hu!!" che per lui è grande segno di apprezzamento. Oggi invece eravamo dai suoceri e per pranzo c'erano tagliolini in brodo di tacchino. Inizialmente ho schiacciato una mezza patata per Mario, ma lui non era soddisfatto e guardava il mio piatto, così gli ho sminuzzato la carne di tacchino e anche lì "Ummi hu!". La sua prima carne Blush!
Poi gli ho dato la crosta del pane in mano e l'ha rosicchiata con grande impegno.
Beh.. che dire? Io ho meno paura dei pezzetti ora... Mario sa masticare ed ingoiare benissimo.
Ma la cosa più bella è che, tornata a casa, ho chiesto a mio marito cosa ne pensasse dell'autosvezzamento e lui mi ha detto: "Ma si..meglio che mangia le cose nostre che sono più sane". Ed io che pensavo che sarebbe stato contrario!
Grazie forum Em0100
Al prossimo aggiornamento!

Ps: "VOLA SOLO CHI OSA FARLO" (La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare - Sepùlveda)
Cita messaggio
#2

Ieri Mario si è addormentato alle 12.30 e svegliato alle 14.00..senza grande appetito. Io e il papino avevamo già mangiato. Poi verso le 18.00 mi è sembrato avesse fame e gli ho riproposto iltacchino del giorno prima...niente di che! Tetta tetta e tetta! Pane e taralli rosicchiati e biscottino che mi ha strappato dalle mani. Immancabili mela grattugiata e banana schiacciata!

Oggi provo con la pastina... ho ceduto ed ho comprato quella per bimbi.. Noi mangeremo tortellini comprati e, sinceramente, non me la sento di darglieli..non mi sembrano granchè sani. Forse non dovremmo mangiarli neanche noi, ma da quando è nato Mario la spesa la fa mio marito e la casa è invasa da 'sta roba! E pensare che prima facevo la pasta e i biscotti in casa Em0400

Vabbè... appena Mario inizia a gattonare..si ricomincia!
Cita messaggio
#3

Naturalmente la pastina è finita nello stomaco di mamma Em0300
Ma ieri...non sapete che soddisfazione: eravamo a pranzo da mio cognato e Mario ha mangiato la pasta al forno con le polpettine di carne (come si usa da noi)...graditissima!! Ne voleva sempre di più Heart buongustaio Exclamation
Naturalmente gliel'ho schiacciata con la forchetta a pezzettini piccoli e l'ha mangiata col cucchiaino retto da me e da lui. Ancora la manualità non è piena... ma fra un pò credo che farà da solo.

Oggi lenticchie...
Cita messaggio
#4

bravo mariooooo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

(09-12-2010, 11:45 23)emilia Ha scritto:  bravo mariooooo!!!

10300
Cita messaggio
#6

Ieri lenticchie rosse decorticate... insomma.. non molto gradite. Accolto molto meglio il pancotto integrale ieri sera. Le mele sono sempre al primo posto .. le adora!

Oggi ripropongo le lenticchie (mi sono avanzate) con riso e una patata dentro.... chissà!
Cita messaggio
#7

Poche novità: ieri qualche assaggino di orecchiette al ragù. Il coniglio alla cacciatora invece proprio non gli è piaciuto... forse per via dell'aceto.

Oggi proviamo la pasta con la zucca...
Cita messaggio
#8

La pasta con la zucca è stata un successone! Poi si è trangugiato un mezzo mandarino (ancora tolgo la pellicola esterna dello spicchio....) e la sera pancotto.

Ho dimenticato di scrivere che un paio di giorni fa ha gradito molto delle polpettine fatte con carne tritata e pane integrale e cotte al forno. Erano buone... A dire il vero le ho preparate solo per lui, quindi - a rigore - non rientrano nell'autosvezzamento...così come il pancotto.
Però gli piacciono Em3600
Cita messaggio
#9

Oggi carciofi e patate... il tutto schiacciato con la forchetta e imboccato da me,,, ma sarà autosvezzamento? Boh... siamo felici così però....

Adora i mandarini!!!!
Cita messaggio
#10

ieri sera ha voluto assaggiare a tutti i costi il pollo al curry che avevo preparato per me e per il papà......

gli è piaciuto Em1100 ... NON HO PAROLE!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)