COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rieccomi ancora a voi....
#11

Eccomi! allora... avevo messo il post pochi giorni prima di andare all'appuntamento con la pediatra richiesto dopo un mese dal precedente (pediatra pro autosvezzamento e che non mi ha mai allarmato sulla piccolezza di Ale) e oggi pomeriggio andrò al secondo appuntamento mensile.
La volta scorsa (dopo un mese senza malattie) aveva preso un etto e mezzo.... pochino, ma comunque qualcosa! ...ma Ale è così pieno di energie che non sembra proprio un bimbo malato.
E così, dopo aver analizzato cosa e quanto mangia e poppa durante il giorno, la peddy ha voluto dargli fiducia ancora un mese prima di fare gli esami.... uniche prescrizioni, poppa a volontà e magari provare ad allungare l'orario della cena per vedere se arriva un po' affamato.
Devo dire che in questo mese sono stata abbastanza tranquilla e abbiamo continuato a tettare come al solito, ma incredibilemente qualche volta a cena il mio ragazzetto mi ha stupito portandomi in cucina e chiedendo pappa! pappa e non tett@...quindi lui sa bene la differenza!
Ho notato poi che portandolo nel lettone appena si sveglia la notte (contravvenendo così alle imposizioni del papy che aveva deciso che doveva dormire nel lettino e che quindi mi imponeva di farlo piangere fino ad addormentamento) Alessandro tetta ma subito dopo si addormenta pacifico.
La mattina smangiucchia qualche biscotto, al nido sempre e solo il primo e la merenda quando viene a casa. Poppa quando arrivo dal lavoro, mangiucchia a cena e poppa ancora per addormentarsi e poi durante la notte... pur non facendo grandi mangiate io penso che abbia messo su almeno 2 etti... questa è la mia sensazione "sul braccio"!!
Spero di non essere smentita stasera alla visita! Confused
PS per Raffaella: pensavo di non avere più latte perchè dopo ogni fine settimana, dopo una no-stop di sola tett@ Ale perdeva 2 etti... in realtà non è così e me ne accorgo durante la giornata in ufficio!! 001_rolleyes
Cita messaggio
#12

in bocca al lupo!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

simo, in bocca al lupo e hai la mia stima profonda per aver disubbidito alla pediatra in merito all'addormentamento da solo del tuo bimbo... ma i pediatri, due etti di affari loro, così, ogni tanto, su questioni che proprio non li riguardano, non se li potrebbero fare?

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#14

x RAFFAELLA: in realtà è il padre che vuole lasciarlo piangere nel lettino.... la peddy è l'esatto contrario!
Comunque...ESAME SUPERATO!!!!...almeno per ora! Ale nell'ultimo mese è cresciuto di 2 cm e ha preso quasi 500 gr, sfondando così quota 9 kg (a 19 mesi!!!!) ....cmq la peddy ha detto di non preoccuparci e che non vuole vederci più fino a settembre!
La cosa brutta è che abbiamo a casa la nonna che stamattina ha sentenziato che devo togliergli la tetta definitivamente in modo da affamarlo e indurlo a mangiare! Uff.... ce n'è sempre una! Ma io sono contenta di avere, almeno per il momento, evitato esami vari perchè il pupetto è in gran forma!!!
Cita messaggio
#15

evvai!!! visto che era giusto fare quello che sentivi!!! sono contenta per voi!

matteo 02 07 2003 andrea 05 07 2005 beatrice 09 07 2007 marco 22 03 2011
Cita messaggio
#16

Thumbup
Ma la nonna non se ne va in vacanza? :-)
Io le pressioni del papa' non le ho rette, e lui ha voce in capitolo, ma la nonna NOOOO!!:-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

io dico: il papà ha voce in capitolo SE e SOLTANTO SE prepara lui le pappette e se le fa spalmare addosso.
Chi fa, ha il diritto di fare a modo suo, entro ragionevoli limiti. Chi si limita a commentare, non ha diritti di alcuna specie.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#18

(25-06-2012, 02:02 14)alessimdon Ha scritto:  Thumbup
Ma la nonna non se ne va in vacanza? :-)

..purtroppo è venuta su nostra richiesta (e dalla calabria) per rimpiazzare la babysitter che è momentaneamente fuori uso!! quindi me la devo tenere.... Confused


Simo & Ale (20.11.2010)
Cita messaggio
#19

Evviva! Mi scuso con la peddy e mi domando se a volte i papa' non si possoano mezz' etto di affarucci loro. . . Ho il dente avvelenato perche il mio compagno non perde occasione per dimostrarmi che mostro di figlia viziata e tettomane io stia tirando su. Quanto alle suocere la mia gironi fa mi ha detto che se io non fossi cosi succube di lilla potrei avere sempre a disposizione del cibo cosi quando cerca la tetta invece di dargliela, non importa l'ora, potrei dargliela perche come puoi immaginare il mio latte ormai non le basta. Siamo in buona compagnia, comunque bellissima notizia.





Prima riga possano
Terza riga giorni

Odio l'ipad
Prima riga possano
Terza riga giorni

Odio l'ipad

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
23-07-2016, 10:35 22
Ultimo messaggio da Chiara
22-08-2011, 12:09 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)