COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Polpettino
#11

4 giugno 2010

colazione: latte di mamma

pranzo: mezza arancia e circa 10 fusilli col pesto genovese (fatto dalla mamma e venuto buonissimo!!! )

merenda: latte di mamma

cena: poco prosciutto cotto, pane, piccolo assaggio di polpette con zucchine e carote (nervoso per i denti Sad)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

5 giugno 2010

Colazione: latte di mamma

Pranzo: piccolo assaggio di ravioli col pomodoro, mezza arancia, tanto latte di mamma!

merenda: latte di mamma

cena in pizzeria: assaggio di formaggio, pomodori, pizza margherita, 3-4 cubetti di patate tolti dalla pizza, latte di mamma

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

6 giugno 2010
primo giorno di mare!!!

colazione: latte di mamma

spuntino: piccolo pezzo di pera (grande come un dito più o meno)

pranzo: latte di mamma ( sulla spiaggia Polpettino ha deciso ci stava proprio bene Smile )

merenda: 2 biscotti

cena: polpette con zucchine e carote (mangiato tanto!)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

7 giugno 2010

colazione: latte di mamma

pranzo: mezza arancia, spaghetto con le vongole (piaciuti!)

merenda: latte di mamma, piccolo morsettino alla banana del vicino di casa (Lollo di 9 mesiSmile ) che faceva merenda imboccato dalla mamma che gli spappolava la banana Big Grin

cena: latte di mamma, pane, pomodori, assaggio di scamorza appassita al tartufo (la faccia più disgustata che abbia mai fatto!!) fave lesse, 1 biscotto

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

8 giugno 2010

Colazione: latte di mamma

Spuntino: piccolo assaggio di yoghurt (non gli piace non c'è niente da fare!), quasi mezzo plumcake, latte di mamma

pranzo: piccolissimo assaggio di fusilli ai 4 formaggi (faccia schifata), 2 lamponi, latte di mamma

merenda: pezzetto di pera

cena: pollo al forno con le patate (piaciuto tanto: si è mangiato tutto il mio pezzo di pollo Em1100 e un bel po' di patate!!!)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

è tanto che non scrivo! Riassumendo i giorni che mancano le cose sono andate così:

Polpettino all'improvviso ha smesso di essere interessato al cibo ed è tornato alla tetta più che mai! Sinceramente un po' mi dispiaceva però sono rimasta tranquilla e l'ho assecondato, non voleva assaggiare nulla, pazienza e via di tetta!
Poi ci sono stati 2 giorni terribili in cui non ci ha fatto chiudere occhio di notte e il giorno era nervosissimo...bè ha messo 2 denti in contemporanea!! ora sembra un criceto! Em0100
il bello è che dopo questi giorni senza assaggi ora mangia come un forsennato! pazzesco! E' bellissimo vederlo mangiare proprio di gusto!
ha assaggiato e MANGIATO more, albicocche, pesche, melone, cocomero..
pesce, calamari, cipollata, polpette di formaggio, hamburger, bresaola, rucola e tanto altro!

ormai mangia con noi davvero tutto! più o meno fra cibo e latte siamo ad un 50 e 50.
L'unico problema l'ho avuto io...ingorghi al seno uff! cmq ora pare che le mie tette si siano calibrate bene in base alla richiesta Em0100
Ecco per noi l'AS va benissimo! e Polpettino è diventato bravissimo a gestirsi i pezzi, ne ingurgita di giganti!
27 giugno 2010

giornata di mare

colazione: latte di mamma

Spuntino: 2 albicocche

pranzo: 5-6 mezze maniche al sugo di scampi,pezzo di focaccia con tonno e pomodoro

merenda: mezza pesca, 1 albicocca e mezzo, 2 biscotti

cena: bresaola, rucola, insalata di pomodori, assaggio di gelato

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

29 giugno 2010

colazione: latte di mamma

spuntino: 2 albicocche, 2 biscotti

pranzo: spaghetti con le vongole, 1/2 albicocca

dopo pranzo: latte di mamma

merenda: quasi un vasetto intero di yoghurt all'albicocca (sarà che adora le albicocche ma è la prima volta che mangia lo yoghurt! Smile ), 1/2 biscotto

cena: un piattino di minestra di zucchine, patate, pomodoro, cipolla; piccolo assaggio di parmigiano

dopo cena: latte di mamma

prima della nanna: latte di mamma

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

AGGIORNAMENTI:

Polpettino mangia tanto, ma tanto tanto!!!
L'unico pasto dove non vuole assaggiare niente (o assaggia poco) è la colazione, preferisce sempre il lattuccio di mamma!
A volte vuole fare uno spuntino a metà mattinata a volte no. Lo spuntino lo fa con frutta, biscotti...qualche volta va di nuovo con il latte.

a pranzo mangia quello che mangiamo noi tranquillamente, ieri per esempio risotto con zucchine e fagioli, dopo un paio di forchettate ha fatto chiaramente capire che non gli piaceva ... allora si è mangiato un po' di pollo arrosto e le zucchine da sole.
Prima del pisolino pomeridiano gradisce un po' di lattuccio Heart
merenda: 1 vasetto di yoghurt, frutta di stagione (fragole, albicocche, susine,more, pesche Tongue)
a volte se so che ceniamo tardi visto che è estate, mangia qualcosa verso 19 (2 biscotti) o beve il latte.
cena: gli piace la frittata, le melanzane alla parmigiana, le cotolette (cotte al forno), le verdure miste...insomma davvero un po' di tutto!

cosa da notare: se io mangio una cosa e il padre un' altra prima vuole assaggiare da entrambi e poi decide cosa mangiare! Em1100 tipo l'altra sera io mangiavo l'insalata di polpo, il padre la parmigiana...ha preferito l'insalata di polpo!!! Em3600

CIBI PREFERITI
1° pomodoro
2° more
3° pasta con il pesto
4° cotoletta di pollo o spiedini impanati di pollo
5° Gnocchi
6° patate in qualsiasi modo
7° spaghetti con le vongole
8° pesche
9° yoghurt
10° fragole

CIBI RIFIUTATI

Tartufo (la faccia più schifata che abbia mai fatto!)
ricotta
mozzarella
scamorza
lenticchie
cetrioli
crostacei (invece la pasta fatta con il sugo di crostacei gli piace)
21 luglio 2010

colazione: LM
spuntino: 1 mora
pranzo: sagne e fagioli (tanto!!!! sono rimasta affamata io!)
spuntino: LM

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#19

cena del 21 luglio : frittata con zucchine, pomodorini e cipolla, pomodori, prosciutto cotto

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

27 luglio 2010

oggi latte, latte latte latte....e.....latte!
mi sa che gli fanno male i denti..piuttosto nervoso, diarrea, pianti...uff
ha fatto solo merenda: yoghurt, 4 biscotti
uno spuntino alle 19 con una crostatina con la marmellata fatta in casa
3 forchettate di coda di rospo ....latte..... e NANNA alle 21.30!!!!! incredibile, mai addormentato a quest'ora!!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)