COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti!

Ma voi come date la mela? All'inizio mi avete spiegato che non è uno dei frutti più facili, per via della consistenza.. infatti abbiamo lasciato perdere, poi è arrivata la primavera e l'estate, e quindi le fragole, i meloni, le pesche, le angurie.. nel frattempo la mia cucciola è diventata una tritasassi.. mangia qualsiasi cosa, di qualsiasi consistenza.. chicchi d'uva interi e ceci.. ma la mela abbiamo riprovato ieri, dandole una fettina molto sottile, e ancora le è andata di traverso.. rinuncio e riprovo tra un altro mese? Ha appena compiuto un anno..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#2

Il mio la fettina sottile non la vuole più già dall'età del tuo,dandogli lo spicchio invece con gli incisivi prende solo il boccone che riesce a gestire.Prova e vedi cosa fa,anche perchè anche il melone e la pesca sono lo stesso belli tosti.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Prova a dargliela intera, sbucciata. Quella pallotta tra le mani è facile (e divertente!) da gestire, e per loro è più semplice raschiare la mela con gli incisivi che non morderne un pezzo e masticare.
A 1 anno dovrebbe farcela no problem, se non i ricordo male le skills degli unenni (??)!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

io l'avevo data grattata come prima cosa, quando non avevo ancora deciso se fare autosvezzamento o no, ma gli aveva dato reazioni anche se non vera allergia. Potrei riprovare secondo voi?
Cita messaggio
#5

Mai sentito di una reazione da mela. Secondo me gliela puoi dare tranquillamente.

Per ChiaraC, credo proprio che la mela oramai gliela puoi dare come vuoi...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Allora proverò con la fetta o la mela intera, vi farò sapere Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Voto anch'io per la mela intera,Flavio se le prende da solo dalla cesta e le mangia con tanto di buccia,devo sempre far attenzione a metterle lavate


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

una mia amica è davvero allergica alla mela... comunque riprova sì, e dagliela intera

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

(14-09-2011, 05:51 17)chiaraC Ha scritto:  Ma voi come date la mela? ...fragole, i meloni, le pesche, le angurie.. nel frattempo la mia cucciola è diventata una tritasassi.. mangia qualsiasi cosa, di qualsiasi consistenza.. chicchi d'uva interi e ceci.. ma la mela abbiamo riprovato ieri, dandole una fettina molto sottile, e ancora le è andata di traverso.. rinuncio e riprovo tra un altro mese? Ha appena compiuto un anno..

Curioso che una tritasassi non riesca a mangiare una mela. Forse come ti hanno detto dovresti provare pezzi più grossi. Magari le va di traverso proprio perché è troppo sottile!
Cita messaggio
#10

Io grattugio, ma perche' piace a me :-D
per ora niente mele, ci stiamo concentrando sul melone...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
02-03-2013, 08:05 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)