COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho dimenticato niente?
#11

Flavio non ama il biberon,preferisce di gran lunga il bicchiere anche se si fa ancora spesso il bagno e non perchè non sia capace ma perchè si diverte un mondo.Però l'altro giorno stavo bevendo un succo di quelli industriali,haimè, con la cannuccia e ha voluto assaggiare e c'è riuscito!Io non mi ricordo più con gli altri ma non è presto capire come funziona la cannuccia a 14 mesi?O forse no??!!!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#12

(28-03-2011, 09:03 09)arkadian Ha scritto:  La storia dell'acqua mi sa che la devo editare...

Sarà che nel nostro caso avendo usato il bicchiere fin da subito (non per scelta nostra, aggiungo anche), mi sembra inutile usare altre cose che poi andranno abbandonate nei mesi (anni!) a seguire.

Il biberon per l'acqua (come per le famose tisane, per non parlare delle pappe...) mi fa davvero strano, anche se a pensarci non è che ci sia una ragione specifica per non usarlo. Solo che non favorisce l'indipendenza del bambino. Effettivamente la tazza con il beccuccio concettualmente non è molto meglio del biberon...

Anche qui non si sa ciucciare dalla bottiglia con la tettarella, ma non è un problema, la togliamo e si beve direttamente dalla bottigliaSmile
perfettamente d'accordo! io gli ho poi insegnato a ciucciare dalla bottiglia solo per un motivo (anche perchè come dice arkadian si svita e diventa una bottiglia normale): è che sono un po 'fissata io, che quando una cosa non si sa fare è sempre meglio saperla fare, si allena il cervello a nuove abilità! ma specifico, è più una mia fissa che altro! Em0400


[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

(28-03-2011, 11:18 11)aleberto Ha scritto:  comunque il pericolo di confusione (la cosiddetta nipple confusion) è soltanto delle prime settimana, non è che se a sei mesi si somministra acqua con il biberon si comprometta l'allattamento eh? Però anche noi mai usato il biberon (che manco abbiamo in casa), bicchiere con il beccuccio (alle volte) e bicchiere normale (quasi sempre)

Nel mio caso, ahimè allattamento misto sin dall'inizio, ho provato diversi tipi di tettarelle, temendo la disaffezione col seno, e invece con mia meraviglia.....quando stava alla tetta succhiava muovendo anche la lingua per schiacciare il capezzolo per mungerlo, mentre con due modelli di tettarelle succhiava e basta, solo con un terzo modello, abbastanza simile alla tetta, impiegava anche la lingua. Dai primi giorni mi si doveva formare bene il capezzolo e la cosa è migliorata, perchè anche lì...tante lo hanno retroflesso, poco sporgente o della serie beccucchi da biberon!!, mentre per quanto riguarda le tettarelle ho pian piano selezionato quella piu ergonomica possibile.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#14

Caterina non fa distinzioni: con o senza beccuccio, ogni volta che beve l'acqua dal bicchiere, si fa la doccia!!! e la parete dietro il seggiolone è diventata un murales di schizzi d'acqua Em4200 però è una tale soddisfazione vederla tenere il bicchiere che spesso non me la sento di toglierglielo. Anche perché poi protesterebbe... non so i vostri bimbi ma la mia non si fa mettere i piedi in testa, soprattutto a tavola, comanda lei!
p.s. mai riuscita a farle accettare il biberon... non sa proprio da che verso cominciare per usarlo

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#15

anche noi bicchiere che porgo io, doccia prevista ma si diverte un mondo a fare le fontanelle...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

Leggerò con calma la pagina indicata.
Da parte nostra il bere ultimamente è un delirio perchè mi chiede l'acqua solo per rovesciarla, che sia bicchiere, beccuccio o bottiglietta quella è la fine che fa! Vorrei solo che fosse già agosto e per non dovergli dire di non farlo che poi si prende il raffreddore!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

scusate eh, faccio la voce fuori dal coro. Premetto che detesto i biberon e in casa ne abbiamo solo uno, ma forse complice il fatto che quando franco andava al nido l'acqua abitava nel biberon punto e basta mi è toccato darglielo anche a casa perchè se no non beveva niente e la notte mi faceva morire con la tetta. Col bicchiere col beccuccio (che anche secondo me non è molto meglio del bibe) fa un casino e di solito si strozza e tossisce anche perchè da solo non è capace, col bicchiere normale mai stato capace, inizia solo ora un pochino a berci ma la maggior parte dell'acqua la sputa.
Sarebbe piaciuto anche a me non dargli mai il biberon, ma dai, tutto sommato con la tetta non ha mai avuto problemi, l'AS ormai è bello che terminato e anche se usiamo il bibe per l'acqua non credo di avegli causato grossi traumi!!
Ma veramente Franco è l'unico scemo che non riesce a bere dal bicchiere??

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

isotta tranquilla che poi quando sono più "grandicelli" il pericolo di confusione tetta biberon non c'è più! e non credo nemmeno che tu gli abbia causato traumi Big Grin per lo strozzarsi con l'acqua...bè considerate che fino ad un anno Francesco era il mago dello strozzarsi con acqua ma anche con il latte della tetta!!! col mangiare nulla: ingoia certi pezzettoni ma con i liquidi un disastro!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
17-03-2014, 07:03 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)