COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Merende per il nido?
#1

Ho bisogno del vostro aiuto. Sto tentando l'inserimento al nido, la mia piccola ha 10 mesi e la allatto ancora. Al nido, dove oggi l'ho lasciata mangiare per prima volta, mi hanno chiesto di portare qcs x merenda, sia al mattino che al pomeriggio. Dovrei portarla alle 8-8.30 fino alle 16.30. Non so proprio cosa mettere nel cestino! La merenda l'ha sempre fatta con il seno... Ho portato una banana, penso che sia una buona idea preparare una piccola macedonia ( ma diventerebbe scura xchè non metterei il limone)... Insomma cosa si da x merenda a 10/11 mesi?????
Cita messaggio
#2

(09-09-2014, 04:30 16)Nuova Ha scritto:  Ho bisogno del vostro aiuto. Sto tentando l'inserimento al nido, la mia piccola ha 10 mesi e la allatto ancora. Al nido, dove oggi l'ho lasciata mangiare per prima volta, mi hanno chiesto di portare qcs x merenda, sia al mattino che al pomeriggio. Dovrei portarla alle 8-8.30 fino alle 16.30. Non so proprio cosa mettere nel cestino! La merenda l'ha sempre fatta con il seno... Ho portato una banana, penso che sia una buona idea preparare una piccola macedonia ( ma diventerebbe scura xchè non metterei il limone)... Insomma cosa si da x merenda a 10/11 mesi?????

ma la fruttta potrebero sbucciarla? yoghurt?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Beh una banana è un'ottima merenda. Se la frutta te la possono sbucciare le maestre qualsiasi altro frutto. Anche uva va bene. Kiwi. Yogurt. Gallette di riso da sgranocchiare? Verdure tipo cetrioli a fettine?

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Oggi ho dato una pera e l'hanno sbucciata. Meno male! Lo yogurt non le piace. Ho provato con quello magro, con quello apposta x bambini al gusto di biscottino, niente, ho provato con l'altro per bambini famoso con la mucca a fragola, sputa...lo so che i gusti cambiano, ma x capire, voi che tipo di jogurt pensate sia gradito? Le gallette da sgranocchiare sono una buona idea, le provo. Un'ultima cosa: secondo voi devo darle una bottiglina di latte in formula come merenda, considerando che quando l'inserimento sarà completo lei starà al nido prima delle 8 e uscirà per le 16-16.30? Questo potrebbe farla stare più tranquilla e magari aiutarla a fare un riposino? ... Non lo so proprio, mia madre dice che devo considerare il biberon...
Cita messaggio
#5

Io le davo il bianco intero. Oppure alla frutta, ma devo dire che qualsiasi le è sempre andato bene (fragola, pesca, frutti di bosco...). Per il latte non lo so... Lo prenderà il biberon? Perché tanti bambini allattati non lo prendono. Le mie mai, ma non ho mai provato ad abituale. Però avevo la fortuna di andare ad allattarle all'asilo. In ogni caso a 10 mesi non ci andavo più (dai 7 praticamente) e stavano là dalle 8.30 alle 4.30. Io forse aspetterei a vedere come va...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Per la merenda io porterei frutta, biscotti o torta fatta in casa. Per il LA e bibe io aspetterei se non glielo hai mai dato (io ho lottato contro tutti pur di non dargli il bibe nemmeno una volta!!). Iil mio bimbo a 10 mesi quando non c'ero faceva merenda con quello che gli veniva proposto, quando ero a casa lo allattavo (e spesso mangiava anche!) e non ha mai fatto confusione e ha sempre mangiato. Ho capito che i bimbi si adattano ai tempi e alle occasioni, non me ne preoccuperei troppo!

Heart D 01/08/13 e L 08/07/15 Heart
Cita messaggio
#7

Grazie per le vostre risposte, siete il mio sollievo! Il biberon gliel'ho dato una sola volta, anzi gliel'ha dato mia zia a 8 mesi quando ho dovuto lasciarla a lei una mattina per un'urgenza! Tutti mi consigliano lasciare senó e dare biberon (adesso capisco quando leggevo che qualcuna si lamentava che pareva che dare il seno x gli altri è l'origine di tutti i problemi!!!). Comunque vi aggiorno. La merenda al nido ( frutta o biscotti) finora non sono mai riusciti a dargliela perché lei non segue gli orari degli altri bambini. Ieri l'hanno fatta mangiare alle 13.30 perché si sino accorti che a mezzogiorno non ha fame... Ovviamente è abituata ad i nostri orari. ( spero di non scombussolarle troppo la vita!). Insomma quello che ho capito che anche fuori casa è la cucciola che detta le regole, e questo mi fa stare più tranquilla!!! (Paradossale vero???)... Aspetterò che l'inserimento si assesti e per ora continuo a metterle frutta e biscotti per merenda, e accantono l'idea del latte!!!! Grazie!!!!
Cita messaggio
#8

se vuoi proprio lasciarle il latte tira il tuo col tiralatte,magari se non le va la merenda solida del giorno preferisce il tuo latte.Al nido dove mandavo mio figlio davano pavesini,cracker,pane...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)