COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Metabolismo?
#1

Gia non so cosa credere!
Giulia gia lo sappiamo che del cibo le importa poco e va be! Del resto anche io sono cosi
Adesso pero ha ridotto anche le quantita di latte e di succo di frutta neanche ne vuole sapere.
Mi dite e il problema?
Il problema e che penso che Giulia ha un metabolismo che con poco va bene perche da quando si sveglia circa alle sette alle nove di sera, dormira si e no 2 orette divise per sieste e poi e tutto gioco. Quando dico gioco dico gioco ovvero ferma mai!!!!!!
Io alle nove a volte crollo come una pera !
Io vedo gli altri bimbi che a volte stanno tranquilli e mangiano anche di piu
Mi chiedo ma Giulia dove prende questa energia? Avra preso da me che quando insegnavo sub mi facevo anche 4 immersioni con un panino e via?
Cita messaggio
#2

Se ti può consolare il mio terzo figlio faceva così,non mangiava quasi nulla(direi non mangia)sempre attivo con una grande forza in paragone al suo fisico minuto.Quando lo allattavo ho dovuto smettere perchè cresceva poco e si pensava non avessi latte,col biberon non ha mai mangiato più di 100 gr e dico a 5 mesi,ma il più delle vollte ne prendeva 50gr.,mai finito un piatto di pappa.Alcuni giorni ero disperata perchè beveva 30 gr. a poppata per circa 4 poppate eppure viveva,faceva pipì era sereno e dormiva(come Flavio non fa sing.)I medici sono arrivati alla conclusione che era sano come un pesce e che a lui bastava così,c'è da dire che lui cresceva anche pochino e ancora adesso è al decimo percentile,ma che fare?Una volta appurato che sta bene di salute si lascia che si regolino da soli


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

(29-11-2010, 09:01 21)begolo giuliana Ha scritto:  Se ti può consolare il mio terzo figlio faceva così,non mangiava quasi nulla(direi non mangia)sempre attivo con una grande forza in paragone al suo fisico minuto.Quando lo allattavo ho dovuto smettere perchè cresceva poco e si pensava non avessi latte,col biberon non ha mai mangiato più di 100 gr e dico a 5 mesi,ma il più delle vollte ne prendeva 50gr.,mai finito un piatto di pappa.Alcuni giorni ero disperata perchè beveva 30 gr. a poppata per circa 4 poppate eppure viveva,faceva pipì era sereno e dormiva(come Flavio non fa sing.)I medici sono arrivati alla conclusione che era sano come un pesce e che a lui bastava così,c'è da dire che lui cresceva anche pochino e ancora adesso è al decimo percentile,ma che fare?Una volta appurato che sta bene di salute si lascia che si regolino da soli

grazie mi consolo allora
devo dire che giulia fino adesso e cresciuta parecchio specie in altezza..8 cm dai sei mesi agli otto! di peso da che e nata 2900 kg ad adesso che e (ultimo controllo) 8400 kg
anche io mangio pochissimo sai? se mangio di piu a pranzo a cena non mi va proprio giu niente e non mi fermo un secondo.
Io mangiavo poco anche quando ero incinta
Cita messaggio
#4

Che fortuna io invece mangio troppo e con troppo intendo TROOOOPOOOO...poi ho l'alibi dell'allattamento che mi consuma,ma di consumato non ho proprio niente,speriamo che con il rientro al lavoro DOMANI spariscano i chili di troppo...


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

(29-11-2010, 10:35 22)begolo giuliana Ha scritto:  Che fortuna io invece mangio troppo e con troppo intendo TROOOOPOOOO...poi ho l'alibi dell'allattamento che mi consuma,ma di consumato non ho proprio niente,speriamo che con il rientro al lavoro DOMANI spariscano i chili di troppo...

ora ti faccio invidia....
in gravidanza ho preso 0 kg per poi perdene 11 in pochissimi giorni
Cita messaggio
#6

la tua Giulia mi sembra la mia Luna, ha sempre poppato poco, per "fortuna" io ho sempre avuto latte in surplus quindi non mi si poteva dire che mangiava poco perché c'era poco. Mi hanno anche fatto tentare di dare col biberon il latte tirato pensando fosse stanca (stanca lei? quando mai! è super-attiva!). Poppate da 30g erano all'ordine del giorno. Adesso a 11 mesi vive quasi solo di latte (credo sui 600g al giorno, anche meno), poppate da 50g, da 100g solo quella della sera prima della nanna. Spesso anche solo micro-ciucciatine da 20g. Cibo poco, giusto assaggi, tira avanti a frutta e pane, talvolta pasta. Cresce anche poco (è 7700g) ma in compenso è sempre in movimento e dorme poco, credo sia fatta così...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#7

(29-11-2010, 11:09 23)neda09 Ha scritto:  la tua Giulia mi sembra la mia Luna, ha sempre poppato poco, per "fortuna" io ho sempre avuto latte in surplus quindi non mi si poteva dire che mangiava poco perché c'era poco. Mi hanno anche fatto tentare di dare col biberon il latte tirato pensando fosse stanca (stanca lei? quando mai! è super-attiva!). Poppate da 30g erano all'ordine del giorno. Adesso a 11 mesi vive quasi solo di latte (credo sui 600g al giorno, anche meno), poppate da 50g, da 100g solo quella della sera prima della nanna. Spesso anche solo micro-ciucciatine da 20g. Cibo poco, giusto assaggi, tira avanti a frutta e pane, talvolta pasta. Cresce anche poco (è 7700g) ma in compenso è sempre in movimento e dorme poco, credo sia fatta così...

si giulia dorme solo di notte egattona pure nel sonno parla e cose varie
Cita messaggio
#8

Mi rattrista sentire di mamme che hanno smesso di allattare perchè secondo i dottori avevano poco latte e poi scoprono che il loro bimbo mangia poco lo stesso...
Non mi stanco di dirvi (ma ditemi: sono noiosa??) che Fabio alla soglia dei suoi 16 mesi è 8,5 kg (pesato lo scorso w-e), ma dire che è dinamico è dir poco: è tutta energia!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(02-12-2010, 01:33 13)Chiara Ha scritto:  Mi rattrista sentire di mamme che hanno smesso di allattare perchè secondo i dottori avevano poco latte e poi scoprono che il loro bimbo mangia poco lo stesso...
Non mi stanco di dirvi (ma ditemi: sono noiosa??) che Fabio alla soglia dei suoi 16 mesi è 8,5 kg (pesato lo scorso w-e), ma dire che è dinamico è dir poco: è tutta energia!

no io non ho smesso di alattare perche avevo poco latte, anzi ne avevo ma bensi per i problemi tumorali.
Comunque ho adottato il sistema da ieri.
Latte...3 volte al giorno adesso mattina pranzo e cena e naturalmente mettendola a tavola con noi , ma in questo periodo non vuole sapere di cibo.
Merenda yogurt e frutta, o gelato. E stanca del latte e vuole altre cose.
Ieri piu o meno ha bevuto 600 gr di latte e piu o meno 250 di yogurt che le piace molto.
E poi che faccia quello che vuole vispa e anche troppo!!!!
Cita messaggio
#10

da quando le ho diminuito un pochino le quantita di latte ha riniziato ad assaggiare..
Ieri si e mangiata i miei ravioli e io non ho mangiato praticamente niente e poi budino di latte del papa (un pochino)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)