COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


metodo dolce dormire
#11

Ciao a tutte,scusate se non sono piú intervenuta ma sono state giornate incasinatissime...
Vi aggiorno con quanto mi ha riportato la collega: la dottoressa sembra disponibilissima, al momento ha chiesto quali fossero le abitudini familiari e ha suggerito di iniziare con il far addormentare il bimbo nel lettino (eventualmente cullandolo in braccio, ma di metterlo giú ancora sveglio),senza toccarlo nel momento in cui si addormenta. Cio' che mi é piaciuto di piú é che secondo lei il bambino non va mai lasciato piangere, per evitare che il bimbo associ il lettino a una sensazone spiacevole, e che quindi eventualmente si riprende in braccio il bimbo e si riparte.
Tutto questo solo nella fae di addormentamento serale,si procederá con un altro passaggio solo quando questo sará ben consolidato...
La mia collega sembra felice, forse anche perché ha trovato una persona che la ascolta e la aiuta a vedere il suo comportamento dall'esterno (interrompendo il loop di stress che si era creato...)

PS:,purtroppo il suo bimbo non ha mai voluto dormire nel lettone, altrimenti forse lei non sarebbe cosí disperata...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#12

Domanda chiave, quanto si fa pagare la tipa?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

Mi sembra 60€ per l'invio del metodo "nudo e crudo", 100 per seguirti passo passo (ma non so per quanto tempo).
Non so nemmeno quanto dovrebbe durare il percorso...magari arriva fino ai 3 anni del bimbo! :p

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#14

Esattamente come suggerisce Tracy Hogg... con una ventina di euro acquisti il suo libro!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

...ma vuoi mettere qualcuno che fa finta di darti una soluzione personalizzata?

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#16

(28-07-2012, 08:30 20)Valina Ha scritto:  Esattamente come suggerisce Tracy Hogg... con una ventina di euro acquisti il suo libro!!

(28-07-2012, 11:14 23)avalon Ha scritto:  ...ma vuoi mettere qualcuno che fa finta di darti una soluzione personalizzata?

Devo ammettere che ho pensato esattamente la stessa cosa, ma non volevo sembrare troppo cinico allora mi sono stato zittoSmile
Per non parlare che se poi viene qui si può risparmiare anche gli euroni del libro della Hogg Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#17

ehmmm... io direi che non e' vero che con questo metodo i bimbi non vengono lasciati piangere..
ci ho provato con la mia viola. era una lacrima unica e non si consolava piu' nemmeno in braccio. le e' solo venuto il nervoso.
dipende sempre dal bimbo insomma, non tutti accettano il su e giu'...
in questi casi la hogg consiglia di perseverare (stessa cosa di estvill) e se si arriva all'orario del pasto successivo, dar da mangiare e poi ripartire col metodo.. (quindi ORE)
insomma: se io voglio addormentarmi in braccio e ancora non ce la faccio a dormire da solo, mi trovo la mia mamma che mi prende su e io dico "a bene" poi mi ributta giu "oddiooooo riprendimi" "a bene, ha capito" "oddio nooo! riprendimi" "a bene, ha capito" e via dicendo finche' son sfinito... no, non credo che sia un metodo adatto a tutti i bambini..

comunque si', confermo anch'io: stesso metodo della hogg!
e anche stesse rassicurazioni sul fatto che non si tratti del metodo estvill e che i bambini non vengono traumatizzati da questa cosa perche' non son lasciati soli.. (nessuna bibliografia in merito pero')



Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#18

Scherzi a parte, secondo me la mia collega aveva bisogno di un intervento esterno che interrompesse il crescendo di stress che si era creato. Non so se questo metodo possa funzionare in quanto tale, ma perlomeno nel suo caso sta creando il giusto "effetto placebo":lei si sente piú rilassata per aver trovato un esterno (psicologo) che si sta occupando del caso, il bambino sente che la mamma é piú serena e fa meno fatica a dormire...
Se non altro le costa meno che farsi seguire da uno psicologo/psicoterapeuta,che gli stessi soldi li chiede per ogni seduta! Wink

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#19

si' si', conosco il crescendo di stress.. Wink
ma ha gia' provato a portarlo nel lettone per un periodo?


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#20

Si,ma nel suo caso non ha funzionato...anzi,nel lettone i risvegli sono ancora piú frequenti, come se il bimbo fosse disturbato dalla presenza dei genitori...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maryluisette
03-11-2011, 11:52 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)