COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sull'omeopatia
#51

(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Dico solo che i miei figli ... da che son nati ... guariscono...
Mi pare normale.
(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Mah...o sono molto brava a convincerli oppure...forse funziona...
No, è semplicemente normale. Tu vuoi vedere un collegamento causa-effetto che non c'è

(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Arianna è guarita pure dal "raffreddore dell'anca" con l'arnica 200ch

Melissa da tossi "importanti" date da diverse laringiti e pure da un inizio di bronchite...e non in giorni e giorni, eh. Tipo che la porto dalla pediatra che fatica a parlare tanto tossisce e dopo una cura d'urto completamente omeopatica la tosse si placa incredibilmente...

Mah...

Anche a noi è successo con BM, solo che invece di darle i zucchelrini, non le abbiamo dato niente e come per magia tosse, raffreddori, ecc. sono passati.

Comunque "la cura d'urto completamente omeopatica" è una contraddizione in termini, e questo te lo dice anche chi all'omeopatia ci crede.

Uno ci potrebbe anche stare se i "rimedi" omeopatici non costassero un botto (quando in realtà sono a costo zero)
Cita messaggio
#52

(15-04-2011, 10:43 10)arkadian Ha scritto:  
(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Dico solo che i miei figli ... da che son nati ... guariscono...
Mi pare normale.
(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Mah...o sono molto brava a convincerli oppure...forse funziona...
No, è semplicemente normale. Tu vuoi vedere un collegamento causa-effetto che non c'è

bè lo stesso si potrebbe dire allora per i medicinali tradizionali: do per es. il paracetamolo per la febbre e la febbre va via...potrbbe essere un caso anche questo...tanto la febbre cmq andrebbe via da sola no ? Big Grin

(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Arianna è guarita pure dal "raffreddore dell'anca" con l'arnica 200ch

Melissa da tossi "importanti" date da diverse laringiti e pure da un inizio di bronchite...e non in giorni e giorni, eh. Tipo che la porto dalla pediatra che fatica a parlare tanto tossisce e dopo una cura d'urto completamente omeopatica la tosse si placa incredibilmente...

Mah...

Anche a noi è successo con BM, solo che invece di darle i zucchelrini, non le abbiamo dato niente e come per magia tosse, raffreddori, ecc. sono passati.

subito in poche ore????

Comunque "la cura d'urto completamente omeopatica" è una contraddizione in termini, e questo te lo dice anche chi all'omeopatia ci crede.
e perchè sarebbe una contraddizione??? non capisco

Uno ci potrebbe anche stare se i "rimedi" omeopatici non costassero un botto (quando in realtà sono a costo zero)
non è vero che costano un botto: ma d'altronde come fai a saperlo se non li hai mai comprati! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#53

(15-04-2011, 10:43 10)arkadian Ha scritto:  
(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Dico solo che i miei figli ... da che son nati ... guariscono...
Mi pare normale.
(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Mah...o sono molto brava a convincerli oppure...forse funziona...
No, è semplicemente normale. Tu vuoi vedere un collegamento causa-effetto che non c'è

(15-04-2011, 10:36 10)Acciderbolino Ha scritto:  Arianna è guarita pure dal "raffreddore dell'anca" con l'arnica 200ch

Melissa da tossi "importanti" date da diverse laringiti e pure da un inizio di bronchite...e non in giorni e giorni, eh. Tipo che la porto dalla pediatra che fatica a parlare tanto tossisce e dopo una cura d'urto completamente omeopatica la tosse si placa incredibilmente...

Mah...

Anche a noi è successo con BM, solo che invece di darle i zucchelrini, non le abbiamo dato niente e come per magia tosse, raffreddori, ecc. sono passati.

Comunque "la cura d'urto completamente omeopatica" è una contraddizione in termini, e questo te lo dice anche chi all'omeopatia ci crede.

Uno ci potrebbe anche stare se i "rimedi" omeopatici non costassero un botto (quando in realtà sono a costo zero)

Non è una contraddizione proprio per nulla...
Più forti sono i sintomi, più ravvicinati si assumono i rimedi...
E guarda, sarà pure un caso, ma con una tosse veramente devastante che dopo poche ore migliori guarda caso dopo rimedi omeopatici...
Poi chiaro uno non ci crede e bon, posso star qui a raccontare ore che continuerai a non crederci, pero' a me pare curioso che sempre più medici ci si rivolgano...
Cita messaggio
#54


Per rinfrescarmi la memoria riguardo alla meta analisi, mi sono imbattuta in questo documento.
Daniele Liberi è steineriano.


Allegati
.doc La statistica contro individuo.doc Dimensione: 50 KB  Download: 6

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#55

Scusatw mi intrometto solo per fare una precisazione.
Non entro nel merito della discussione perchè mi sembra tutti siano d'accordo sul fatto che o ci si credde o no.
La precisazione è comunque che non esiste una specializzazione propriamente detta in omeopatia.
Una specializzazione medica è un percorso fatto dopo la laurea in medicina e chirurgia della durata variabile tra i 4 e i 6 anni da frequentare a tempo pieno e dipendente dalla facoltà di medicina e chirurigia.
La "specializzaizone" in omeopatia è un corso post laurea, di durata variabile ma non superiore ad i tre anni complessivi e spesso solo di alcuni mesi e non a tempo pieno (per intenderci solo alcuni giorni a settimana o al mese), spesso (ma non sempre) questi corsi non sono erogati dalla facoltà di medicina ma da altre facoltà.
Ovviamente questo non toglie nulla alla qualità di questi corsi (anche se non tutti sono seri), ma è molto diverso da una specializzazione medica.
Questo solo per esattezza delle informazioni.
Cita messaggio
#56

il documento postato da adri lo trovo davvero esplicativo! e sono pienamente d'accordo con quel che si dice. mi spiego meglio: il documento dice che per l'omeopatia non ha senso verificare se un medicinale omeopatico funziona o meno, perchè l'omeopatia punta all'individualizzazione della cura in base ai sintomi. Infatti nel documenta che ho postato io si riportano casi dove non si cerca di vedere quanto per esempio un medicinale omeopatico funzioni per il raffreddore ma quanto la CURA omeopatica individualizzata funzioni per il raffreddore. per quanto riguarda la metanalisi: io credo che sia un gran boiata! un dato che secondo me non vuol dire più di tanto. ma il punto è un altro: se in medicina allopatica per assertirne la validità si tirano in ballo i dati di metanalisi allora anche i dati di metanalisi che si riferiscono all'omeopatia debbono avere la stessa validità. insomma l'importante è decidersi: se si ritiene che hanno un certo valore in allopatia allora ce l'hanno anche in omeopatia. Se dipendesse da me io li escluderei in tutte e due le discipline.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#57

riesumo questa vecchia discussione perchè guardate cosa mi è capitato di leggere oggi.....
http://www.informasalus.it/it/articoli/b...opatia.php
non so se il forum a cui si riferissse Gava sia il nostro oppure no (io non l'ho chiamato eh! Big Grin) però di sicuro cita un caso interessante!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)