COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi lancio?!
#1

ciao a tutti,
sono mamma da 6 mesi di Dario, allattato al seno finché non ha cominciato a dimagrire (5 mesi) perché la poppa non aveva più latte a sufficienza. Sono ricorsa quindi all'integrazione di latte bio in bibe. continuo ad allattare Dario la mattina, verso le 6e30, perché mi sembra che ne abbia voglia (di latte o di coccole?!) e perché così io posso dormire qull'oretta in più la mattina.
da qualche giorno abbiamo iniziato lo svezzamento (abito in francia e qui la scuola dice: prima settimana: carota; seconda settimana: patata e via così, in una monotonia agghiacciante). NOn che stia andando male, Dario si diverte, dal primo giorno ha buttato giù diverse cucchiaiate di sbobba, ma oggi mentre io mi mangiavo il mio pollo al curry, mi ha fatto un po' tristezza il vasetto di carote sciape sciape (seppur biologiche e cucinate con tutto l'amore che uno può mettere in due carote al vapore). Quando poi in un microsecondo di mia distrazione il pulcino ha tirato uno schiaffone al vasetto (segni di insubordinazione?!? della carota ne aveva abbastanza?), decorando di arancione la parete della cucina e i miei pantaloni, mi sono detta che questo percorso non fa per noi. durante la siesta di Dario allora mi sono messa alla ricerca di qualcosa, non so neanche bene cosa, forse qualche ricettina un po' diversa e non ti capito su un articolo sull'autosvezzamento!!?!
mi sembra geniale, vorrei provare...che faccio mi lancio? da stasera lo metterò a tavola con noi e vediamo cosa succede! (oh Dio, stasera avevo previsto uno spaghetto aglio olio e peperoncino...forse un po' presto...farò una crema di verdure! adoro i passati dei verdure!)

vi saprò dire!
Chiara
Cita messaggio
#2

Ciao Chiara!!! Ma sì lanciati, visto che hai trovato l'AS per tempo...continua con il latte e proponi i Vostri cibi ai pasti (eh sì...direi che per il peperoncino è n po' presto :-) ) vedrai che Dario si divertirà un mondo e voi con lui!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Ieri ero al ristorante e ho ordinato troccoli ai frutti di mare sperimentati tante altre volte proprio lì. La piccolina quando li ha visti ha spalancato gli occhi come ho visto fare solo nei cartoni animati e ha iniziato ad agitarsi. Insomma a farvela breve come una cretina ho servito prima lei e ha fatto una faccia-------------------------------------- si è bloccata due secondi è diventata rosa forte e poi ha iniziato ad agitare le gambine come quando ne vuole ancora. Ha mangiato un bel po' e poi finalmente li assaggio anche io: PICCANTI!!!!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#4

Ciao Chiara benvenuti! dai che sono certa vi troverete benissimo con L'AS! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Ciao Chiara e benvenuta.
Domenica ho fatto un sugo di pesce col peperoncino, Fabio si è strafogato, ma alla fine ha pianto un po perchè gli bruciava la bocca... ieri stesso sugo niente lacrime: si è già abituato! Unico inconveniente: se si sfrega gli occhi poi gli bruciano e lui lo fa molto spesso a tavola!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

A proposito di peperoncino,io lo adoro e ogni tanto ne mangio un po' però mi trattengo per paura di conseguenze nell'allattamento.Fin'ora Flavio non ha segni di disturbo,secondo voi c'è una dose in cui può realmente creare problemi?A membra difficile che il latte possa diventare piccante ma non vorrei mai fare danni....


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

Giuliana per il peperoncino stai tranquilla! mangiane quanto ne vuoi che nel latte ne passa così poco che dovresti mangiarne almeno un quintale per vedere effetti sul tuo latte! Big Grin _così come per carciofi, asparagi ecc. non c'è nessuna incompatibilità con l'allattamento Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

No Giuliana vai tranquilla....non passa nel latte....così come è inutile evitare fagioli ceci ecc ecc.....I NOSTRI ALIMENTI NON PASSANO NEL LATTE.....solo per alcuni alimenti, come asparigi cavolo e poco altro, si altera un po' il sapore.....
ma se lo hai sempre mangiato in gravidanza puoi andare tranquilla in allattamento chè sono sapori a cui si è abituato nei 9 mesi.
Per il peperoncino in particolare non ho mai sentito dire niente....solo stai attenta a non fregarti il seno dopo averlo toccato che altrimenti lo fai saltare!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

Evviva,un collega di mio marito gli ha dato 2 barattoli di peperocini fatti da lui,stasera li assaggio!!!grazie


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

Io pure mangio di tutto, una regola che tento di rispettare è però poco alcool (birra più che altro), dicono di berla 2h prima di allattare.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vale
09-06-2010, 10:54 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)