COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento...
#1

Ciao a tutti/e!
Mi presento: mamitta, mamma di Davide di quasi 5 mesi allattato al seno molto felicemente (da parte di entrambi 001_wub ).
Girovagando tra forum e siti qualche mese fa vengo a sapere dell'autosvezzamento, mi incuriosisco, compro e leggo "Io mi svezzo da solo" di Piermarini e "Il mio bambino non mi mangia" di Gonzalez (oltre a Besame mucho, sempre di Gonzales, fantastico, ma questa è un'altra storia...Blush)...mi convinco sempre più che sia la strada da intraprendere, finora mi sono sempre fidata del mio cucciolo e delle sue capacità, fino da quando era nella mia pancia, e durante il travaglio, e durante l'allattamento, sono sempre stata convinta che LUI SA e io mi fido della sua sapienza!
Ieri visita mensile dal pediatra che mi dà il famoso foglietto con la ricettina del brodo da inserire tra una 15ina di giorni... e me l'aspettavo ( vedi Piermarini ). Non ho replicato e ho abbozzato...voi ai vostri pediatri dite che fate autosvezzamento? io non me la sono sentita di iniziare un discorso che chissà quanto sarebbe durato, ho abbozzato, ringraziato e sono andata via sempre più convinta dell'autosvezzamento.
Grazie a tutti per avermi letto, ora vado a leggermi un po' di vostri post approfittando che Davide dorme (miracolo...)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

(20-04-2011, 10:29 10)mamitta Ha scritto:  Ciao a tutti/e!

Girovagando tra forum e siti qualche mese fa vengo a sapere dell'autosvezzamento... mi convinco sempre più che sia la strada da intraprendere,

Ciao mamitta e benvenuta,

l'AS è la strada da intraprendere sempre e comunque. Non è che ci siano alternative. Il bambino mangia quando è pronto lui e non quando lo dice il pediatra o lo dicono i genitori. Non è diveso dall'imparare a parlare o a camminare... fa tentativi, sbaglia, riprova, incespica, prova di nuovo e piano piano ci riesce. Perché con il mangiare dovrebbe essere diverso?

Per quanto riguarda cosa dire al pediatra stesso ci sono state delle discussioni proprio di recente:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...A0-o-bugia
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ediatra-sa
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...a-ha-detto
più altre che al momento non mi sovvengono.

Buona letturaSmile
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

ciao benvenuta fra i genitori autosvezzanti!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

ciaoooo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Vi ringrazio dei vostri benvenuta, intanto ho letto un po' qua e là e mi dispiace non essere entrata prima in questo splendido forum! In realtà pensavo si parlasse solo di AS invece ho trovato un sacco di spunti interessanti! Il mio modo di intendere la genitorialità coincide con molto di quello che avete scritto, è bello sapere di non essere soli... perchè difendere il diritto del contatto di un cucciolino per me è diventato all'ordine del giorno e nei giorni no (Davide dorme davvero poco, e solo in braccio a me o al suo papà, quindi a volte sragioniamo per mancanza di sonno) è arduo continuare imperterriti su questa strada! come sono contenta di essermi iscritta...Thumbup


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

Ciao, benvenuta!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Benvenuta.... sì hai ragione, questo è un Signor Forum 001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

(21-04-2011, 11:28 23)aleberto Ha scritto:  Benvenuta.... sì hai ragione, questo è un Signor Forum 001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes001_rolleyes

oh yeah Thumbup1 Thumbup Tongue_smilie
Benvenuta mammita!
Cita messaggio
#10

Ciao, innanzitutto benvenuta!!
Ti sono particolarmente vicina perché anche il mio Giovanni son 6 mesi e poco più che non dorme. Anche noi siamo qui a fare i turni per tenerlo in braccio!
Comunque vedrai che con l'as dormirà meglio di notte!!
Ti abbraccio, ci risentiamo presto su questi schermi!
001_smile


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)