COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento...
#1

Ciao sono Pamela, e una una meravigliosa bimba di 6 mesi e mezzo che si chiama Daphne.
Stiamo cercando di intraprendere questo nuovo percorso, ma siamo un pochino titubanti.
Al momento anbbiamo iniziato con le pappine, però vorremmo sospendere ed andare avanti con l'autosvezzamento, solo che all'atto pratico mi sento in difficoltà, non so da dove cominciare.
E poi la mia bimba ha grossi problemi a fare la "cacca", spinge inutilmente con strilli e pianti che spezzano il cuore, quindi ho paura che passare dalle pappine al cibo solido possa creare dei problemi ulteriori.
Grazie in anticipo a tutte le mamme che vorranno darmi qualche consiglio...
Pamela
Cita messaggio
#2

Ciao PAMELADOTTI e benvenuta.

Per il momento ti posso consigliare solo di dare uno sguardo al forum dove troverai molte risposte (soprattutto la sezione introduttiva e Letture e Approfondimenti).

Per il problema della c... hai provato a metterla sul vasino?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

più che il vasino (nel caso tu non l'avessi sotto mano o ti sembra troppo) prova a tenerla tu per le gambette quando da segni di doverla fare, si libererà 100 volte meglio!
Per la questione passaggio prova gradualmente, cerca di fare metà pappa (per sentirti tranquilla tu eh) e piu cibo schiacciato o a pezzetti sul vassoio, e soprattutto falle manipolare il cibo da sola, non forzare l'imbocco, fai un pò e un pò anche li Smile facci sapere
Ah benvenuti!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Ciao a tutte e grazie, per le vostre risposte.
Al vasino non avevo pensato, al momento non ce l'ho, però magari cerco di procurarmelo. Al momento sto cercando di sederla sulla sdraietta quando vedo che spinge, a volte funziona, a volte proprio no. Oggi le ho fatto il clisterino, ma soffre tantissimo e io con lei.
Per quanto riguarda la gradualità...ci proverò, un pò alla volta. Putroppo io non ho un'alimentazione correttissima e ho paura di darle qualcosa che le faccia male, soprattutto con condimenti inadeguati.
Ad ogni modo mi armerò di coraggio e andrò avanti...
Ciao grazie
Cita messaggio
#5

Ti posso dire che per esperienza (e non solo la mia) che la cacca una volta che cominci a farla nel vasino, la fai sempre lì.
Noi in concomitanza con lo svezzamento abbiamo cominciato a mettere BM sul vasino ogni volta che la cambiavamo (usavamo i lavabili) e da allora le volte che ha fatto la c. nel vasino si potevano contare sulle dita di una mano (beh... forse due).
La pipì è stata un'altra storia...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Benvenuta!
Allora penso di essere l'unica ad avere un figlio che ha deciso di non fare più la cacca sul water dopo un brillante inizio! SOB!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(21-08-2011, 11:09 23)arkadian Ha scritto:  una volta che cominci a farla nel vasino, la fai sempre lì.
o in qualsiasi altro posto aggiungo Biggrin
Citazione:La pipì è stata un'altra storia...
confermo!001_unsure

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

benvenuta!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

(22-08-2011, 11:49 11)Chiara Ha scritto:  Benvenuta!
Allora penso di essere l'unica ad avere un figlio che ha deciso di non fare più la cacca sul water dopo un brillante inizio! SOB!
Stiamo andando OT, ma comunque...
A dire il vero non capisco perché un sacco di genitori preferiscano mettere il bambino sul water. Il vasino mi sembra tanto più comodo dato che il bambino è da subito "autoreggente", al contrario del water dove c'è sempre il rischio che te lo ritrovi giù per la fognaSmile. Noi all'epoca quando la dovevamo cambiare la mettevamo lì e nel frattempo preparavamo il necessario per il cambio, se poi c'erano grandi eventi in arrivo, attendevamo...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

(22-08-2011, 03:57 15)arkadian Ha scritto:  
(22-08-2011, 11:49 11)Chiara Ha scritto:  Benvenuta!
Allora penso di essere l'unica ad avere un figlio che ha deciso di non fare più la cacca sul water dopo un brillante inizio! SOB!
Stiamo andando OT, ma comunque...
A dire il vero non capisco perché un sacco di genitori preferiscano mettere il bambino sul water. Il vasino mi sembra tanto più comodo dato che il bambino è da subito "autoreggente", al contrario del water dove c'è sempre il rischio che te lo ritrovi giù per la fognaSmile. Noi all'epoca quando la dovevamo cambiare la mettevamo lì e nel frattempo preparavamo il necessario per il cambio, se poi c'erano grandi eventi in arrivo, attendevamo...

Eh si', OT ma... se usi il riduttore e' identico al vasino, il bambino si regge bene lo stesso e non devi nemmeno svuotare il vasino, che a qualcuno puo' non piacere molto. Poi dipende molto anche da come e' fatta casa tua, da dove tieni le cose ecc...
Poi ci sono bambini che il vasino proprio lo odiano.


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)