COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento
#1

ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e ho tante cose da raccontarvi. Sono mamma di 3 bambine, la più piccola ha 7 mesi e devo dire che le esperienze di allattamento e pappette con le prime 2 non è stata molto idilliaca!! Con la prima bimba mi hanno tanto stressato per il peso da farmi perdere il latte e così a 6 mesi ho cominciato con le pappette, ho smesso di allattare a 4 mesi (fatti malissimo!!) e mia figlia il latte non vuole neanche vederlo. Con la seconda mi sono prefissata di non farmi stressare e di allattare almeno fino all'anno e così è stato, solo che la mia bimba svezzata anche lei a 6 mesi, intorno agli 8 ha smesso completamente di mangiare pappe e voleva solo il mio latte ( e io piangevo disperata naturalmente!!) Io da perfetta deficiente ho smesso di allattare dopo l'anno credendo che così l'avrei invogliata a mangiare e invece ha continuato a bere latte di mucca fino ai 2 anni, 1 litro al giorno e senza diversi problemi visto che le risultava abbastanza pesante! Bene sono alla terza e ho davvero deciso di fare a modo mio!! Ha 7 mesi allatto e di pappette non se ne parla proprio e onde evitare che il pediatra mi metta strane idee non ci sono ancora stata. Non ho fatto una sola pesata ma posso dire dalle sue manine paffute che il mio latte le è più che sufficiente per ora, ed io sono la mamma più serena del mondo. Comincerò con gli assaggini con quello che abbiamo in tavola quando mia figlia lo vorrà. Spero almeno di essere di aiuto per far si che di evitare errori simili a qualche altra mamma come me!!

Tania mamma di tre bimbe 6-4 anni e 7mesi001_tongue
Cita messaggio
#2

Ciao, ti ho risposto di là!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Benvenute!!!

(Ma di dove siete?)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

(04-11-2011, 04:53 16)arkadian Ha scritto:  Benvenute!!!

(Ma di dove siete?)

Io sono da Pordenone in Friuli

Tania mamma di tre bimbe 6-4 anni e 7mesi001_tongue
Cita messaggio
#5

Ciao benvenuta!
Anche la mia puffa ha 7 mesi e io sono di Udine Laugh

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#6

Ciao! Che bello 3 bimbe!!! 001_tt1
Piacere di conoscerti! io sono mamma di un bimbo di poco più di 5 mesi 001_smile

[Immagine: Yt3Dp2.png]
Cita messaggio
#7

benarrivata!

Ila- Simo(26/06/2008) e Tommy(19/04/2011)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)