COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento
#1

ciao a tutti...mi presento!
sono Serena mamma di quattro stupendi bimbi, Sofia quasi 6 anni, Davide 4 anni e mezzo, Emanuele 2 anni e Benedetta 7 mesi!
Ho iniziato con la piccolina l'autosvezzamento ma nonostante non fossi alle prime armi sto andando in tilt! la bimba vuole mangiare solo pane e patate, riesco a fargli provare un po' di frutta ma delle pappe non ne vuole prorio sapere!volevo un consiglio su cosa preparargli visto che il terzo figlio anche se non cocoscessi l'autosvezzamento già lo facevamo visto che però mangiava sia la sua pappa e poi il nostro! scusate e grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio!
Cita messaggio
#2

Serena, stai serena!!
Non arrovellarti. Siete in tanti e in casa deve esserci un bel movimento, questo è fantastico (benchè immagino a volte snervante). Non preparare apposta per lei, lascia che affronti da sola la questione cibo. Stalle vicino e supplisci con il latte ogni volta che serve. Non importa se sia artificiale o sia tuo.
Tienici aggiornati!
Dimenticavo, Benvenutissimi a tutti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta.
E quoto Valina.
Aggiungo di non metterla a tavola troppo affamata, che non significa darle una pappa tutta sua prima.
Basta una poppatina (la o lm).
Così avrà voglia di dedicarsi al gioco di osservarvi fino a desiderare di raggiungere, o, comunque ottenere qualcosa dalla vostra tavola.
Tu sarai tranquilla sia perché mangerete con un po' più di attenzione all'equilibrio e la varietà della vostra dieta (sai, quando i "bambini ci stanno a guardare, ci teniamo a dare il meglio di noi e mangiare in modo e cose non 'diseducative' Smile), cosa che credo già ben avviata visto che hai già tre cuccioli alla tua tavola;
sia perché anche se i primi tempi riuscirà a raccapezzarsi poco fra le vostre pietanze, alla fine assumerebbe i suoi nutrienti dal latte!
Pian piano aumenterà le dosi e da complementari rispetto al latte, i solidi diventeranno principali e s'invertirà il rapporto: il latte sarà il complemento.


Tutto ciò sarà possibile se saprà di poter Richiedere lei quello che la incuriosirà per gioco e non le diventerà mai un obbligo, ma neanche un di più superfluo.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

L'unico consiglio é quello di non prepararle nulla, assaggerá quello che mangiate voi quando questo "gioco" catturerá la sua attenzione...è ancora cosí piccola!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Benvenuti a tutti!! Ti habbo già risposto benissimo. Tienici aggiornati:9)

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)