COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento!
#1

ciao a tutte/i!
Mi chiamo Chiara, ho 35 anni, e sono mamma di due bambine, Vittoria 2 anni appena compiuti ed Emma, 9 mesi (anche se Emma è nata a 33 settimane + 6, quindi l'età corretta sarebbe 7 mesi e mezzo).
Sono qui perchè sto incontrando qualche problema con lo svezzamento di Emma, mentre con Vittoria non ho avuto particolari difficoltà.
Per tutte e due non ho seguito lo svezzamento "tradizionale", ma mi sono basata sulle indicazioni di un pediatra omeopata.
In definitiva per le pappe uso cerali cotti e passati, brodo vegetale, verdura e frutta fresca, legumi, niente carne o pesce fino all'anno e formaggi con uso limitato e preferibilmente di capra.
Cita messaggio
#2

Benvenuta!!!

Dicci di più!!! Come ti sei avvicinata all'AS e come sei venuta a sepere di questo sito? Hai già cominciato lo svezzamento? Qual è il tuo colore preferito??Big Grin)
Cita messaggio
#3

(13-05-2010, 04:13 16)arkadian Ha scritto:  Benvenuta!!!

Dicci di più!!! Come ti sei avvicinata all'AS e come sei venuta a sepere di questo sito? Hai già cominciato lo svezzamento? Qual è il tuo colore preferito??Big Grin)

Eccomi: ho aggiunto le indicazioni al messaggio principale.
Ho iniziato lo svezzamento di Emma, ma sto avendo qualche problemuccio, visto che lei sembra non gradire assolutamente le pappe che le propongo.
Mi sono avvicinata all'AS perchè ne avevo sentito parlare da un pediatra neonatologo, il dott. Volta, e da lì ho poi conosciuto il vostro forum.
Mi sto appunto chiedendo se non sia il caso di utilizzare con Emma questo "metodo".

Il mio colore preferito è il blu Big Grin
Cita messaggio
#4

Ciao Chiara e benvenuta!
Perchè no! Anche Fabio è un prematuro nato proprio come Emma ed io ho fatto l'AS da subito!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)