COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento...
#1

Buongiorno a tutti mi chiamo Vanessa e ho una bambina di 6 mesi che sto iniziandoma svezzare...mi piace molto l'autosvezzamento infatti oggi le ho fatto assaggiare i fusilli di riso con la ricotta!!! Stasera volevo fare il coniglio...ma come faccio a darglielo? Qualcuno ha esperienze? Baci
Cita messaggio
#2

prova a dargliene dei pezzettini tagliati sfibrando la carne (come se poi fossero tanti fili) o tritandola un poco, all'inizio la carne più stoppacciosa come pollo e coniglio mio figlio la mangiava così. Poi magari un pezzo più grosso glielo metti in mano e vedi cosa ne fa! Non darei pezzi con osso da tenere in mano perchè le ossa del coniglio possono essere molto appuntite.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ok grazie mille!! Posso provare a frullarne un pò e dargliene anche in mano un pezzo più grosso...i filamenti mi fanno un pò più paura...non so..baci!!
Cita messaggio
#4

Benvenuta,
sono nuova anch'io!
Noi il coniglio non lo magiamo, il pollo quando Cucciola era piccola lo davo anche io a fili. Devo dire che lei ha sempre messso in bocca di tutto senza mai ingozzarsi sul serio - al massimo un paio di colpi di tosse, ed era tutto risolto. E lei poi rideva come una matta! Credo che ogni genitore conosca il proprio piccolo e la gestione che la creatura ha della sua bocca...

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#5

So che ad alcuni può sembrare strano o fare ribrezzo, ma anche una pre masticata da parte di mamma funge allo scopo, oppure tagliare le fibre della carne facendo dei micropezzi col coltello. Io, ma è una mia personalissima opinione, il frullatore lo eviterei, perché non insegna nulla al cucciolo sulla vera consistenza del cibo in questione, che è lo scopo principale di questa primissima fase di AS.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

Quindi mi dite che a fili va benissimo? Allora ci proverò... Io sono a favore dell'AS perchè ci tengo che mia figlia sviluppi un buon rapporto con il cibo!! In questo momento la bambina ha preteso la carota che stavo mangiando io...troppo bello!!:-)
Cita messaggio
#7

Ecco bravissime, tu e lei!
Deve volerlo e pretenderlo.
Così funziona! Wink

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Frullare cambia anche il sapore di alcuni cibi, piuttosto tagliuzzarlo con il coltello.
Anche io non cucino coniglio, ma non mi preoccuperei nel darglielo. Sfibrato saraà perfetto, facci sapere come lo trova...e... Benvenute!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)