COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Inappetenza e varicella
#11

A dire la verità non sono molto x la camomilla, ma ho voluto provare! L ho fatta molto leggera e per non sbagliare ho usato un po' di zucchero(solo un po' ). Per quanto riguarda il dao credo proprio sia il malto d orzo ora mi informo in rete.
Cita messaggio
#12

piuttosto della camomilla fai una tisana molto leggere con la malva, aiuta a lenire il bruciore dei puntini. Amelia ha anche la bocca piena di bollicine, quindi non mangia perchè le fa male! Confermo che io con la camomilla non dormo (con il caffè invece si, mistero!).
Così piccino anche se sospendi per qualche giorno e vai di latte nn succede nulla, anzi, è molto più consolatorio di ogni tisana tu possa proporre. Se invece non gli va nemmeno quello vade il commento scritto sopra. Ti rimando al post http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...-lo-stesso circa zucchero o dao o qualsiasi altra cosa cambi il gusto al naturale. La tisana zuccherata è questione di abitudine, non è fondamentale, io eviterei (per te e per lui eh, non si fanno differenze!). Questo a meno che tu non sia così preoccupata perchè non mangia da volergli di proposito aggiungere calorie per "tenerlo su". Hai provato il gelato?
Cita messaggio
#13

Si mummymara ma può essere anche di riso.
Cita messaggio
#14

Non capisco bene una cosa: ma se allatti a che pro cercare un sostituto nutritivamente inferiore (tipo camomilla)? A parità di volume la camomilla zuccherata conterrebbe solo zuccheri e il lm zuccheri proteine grassi e altro... Quando mia figlia ha avuto a 18 mesi la gastroenterite e voleva solo latte il commento del pediatra è stato di dargliene tutto quello che voleva.
A parte che non penso che esistano bambini che smettano in assoluto di mangiare, e se smettono perché malati perché mai non dovrebbero ricominciare una volta guariti? A meno che tu non entri in paranoia pura e lui lo capisca. Ma il grande che età ha? Prova a cercare gli interventi di Linda Eva (ehi, dove sei?) che ne ha autosvezzati due approfittando del secondo per ricalibrare il primo...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

il mio nano quando era malato di tetta non ne voleva sapere, solido poco, ma bere a volte quasi zero. Per invogliarlo a bere gli davo tisane non zuccherate. A volte funzionava altre no (di solito mi facevo vedere io a berne, non gliele facevo direttamente). Io per es. ho la fissa del paracetamolo: siccome so che si accumula a livello renale se do quello insisto a farli bere.
Cita messaggio
#16

Mi riallaccio qui.Ale con febbrone,cibo pochino pochino e va bene,bere ok,però (visto che tett é stata pressoché pensionata al 100%) mi ritrovo al 3 giorno che non fa cacca,evidentemente con lm le altre volte che era malato non si presentava il problema.Oggi ho cucinato minestrone,speriamo si sblocchi.Ba,che mi dite?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

(19-06-2013, 12:20 12)cancy Ha scritto:  Mi riallaccio qui.Ale con febbrone,cibo pochino pochino e va bene,bere ok,però (visto che tett é stata pressoché pensionata al 100%) mi ritrovo al 3 giorno che non fa cacca,evidentemente con lm le altre volte che era malato non si presentava il problema.Oggi ho cucinato minestrone,speriamo si sblocchi.Ba,che mi dite?

Secondo me in questi casi, e con questo caldo, e con un bambino "grande" in cui, appunto, non vai a sostituire eventuale lm, ci sta bene anche qualche succo allungato o sciroppi. A noi piace tanto il succo di mela (di quelli senza zuccchero, mele spremute e pastorizzate e basta, e' un po' trasparente) nell'acqua frizzante...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Grazie Alessimdon !Problema rientrato:l'ha fatta ieri notte col papi mentre ero svenuta/crollata!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

Antonietta come va??

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)