COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

mi presento
#1
ciao!mi chiamo Patrizia e ho due bambini.la prima l'ho svezzata con il metodo classico,anche se non mi convinceva e mi sembrava troppo presto a 4 mesi e mezzo,ma mi seccava andare "contro" il pediatra...poi,quando Aura aveva quasi un'anno,abbiamo cambiato pediatra,perchè non c'era solo la questione svezzamento a non andarmi...così con Gianluca mi sono trovata a svezzarlo in modo completamente diverso e secondo migliore...però l'autosvezzamento per me è una cosa nuova ed ancora un po' oscura...forse il pediatra non è riuscita a spiegarmela troppo bene,ma quando si è svolta la discussione al riguardo c'era pure aura in fase capriccio e non posso incolpare troppo il dottore visto che non riuscivo neppure a sentire quello che diceva e probabilmente ero pure un tantino distratta...così dopo un paio di tentativi da sola e pure una falsa partenza che il cucciolo non era ancora pronto,in questi giorni sono venuta a cercare informazioni in rete e così ho trovato pure questo forum.
attualmente sono un bel po' incasinata tra spannolinamento problematico della primogenita duenne,capitato purtroppo in mezzo pure ad inserimento al centro estivo della classe primavera.
tra "terrible two" e arrivo del fratellino ci sta snervando parecchio...
il piccolino ha compiuto 6 mesi ieri e ,almeno lui,è quasi angelico e buonissimo e non da problemi...sorride sempre e piange poco,solo se ha fame o se viene disturbato troppo violentemente dalla sorella.ha mostrato il suo interesse per altro cibo oltre il latte fregandomi di mano il cono gelato e ciucciandoselo abbondantemente...non voleva più mollarlo...
[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Benvenuta pati. Posso solo provare ad immaginare le difficoltà con due bimbi cosí piccoli e vicini di età..
Col piccolo, non avere fretta, leggi piú che puoi e chiedici quel che ti serve cosí partirai col piede giusto e si sa chi ben comincia....
'Approfitta' della sua 'bontà' finché puoi per dedicarti alla maggiore che sicutamente é in una fase impegnativa per lei e quindi per voi.
Buon lavoro! :-)
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Benvenuta, mi sembra che più che falsa partenza tuo figlio abbia dato inizio alle danze da solo!!! Chiedi tutto quello che vuoi e senza pensare di fare domande sciocche....ci siamo passate tutte!
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
CIAO E BENVENUTI!
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
(15-07-2013, 07:49 19)Laurag Ha scritto:  Benvenuta, mi sembra che più che falsa partenza tuo figlio abbia dato inizio alle danze da solo!!! Chiedi tutto quello che vuoi e senza pensare di fare domande sciocche....ci siamo passate tutte!
la falsa partenza era precedente all'episodio del gelato...avevo provato a fare assaggiare qualcosina a gianluca,forse una settimana prima,anche se in realtà non sembrava interessato...l'avevo imboccato in modo piuttosto classico forzando un po' e lui aveva vomitato tutto quasi subito...temevo di aver sbagliato a dargli qualcosa di non abbastanza cremoso e che aveva ancora pezzettini,per cui ho riprovato al pasto successivo con la classica minestrina passata che ha mangiucchiato fin tanto che gli lasciavo il cucchiaino sporco da mettesi in bocca da solo,ma non apriva la bocca se cercavo di imboccarlo...poi mi sono arresa per qualche giorno...fino a che non mi ha preso lui il gelato...poi leggendo nel blog l'altro giorno ho capito che ho sbagliato quasi tutto,un po' per fretta,un po' proprio nel sistema...mi sa che stavo per fargli lo svezzamento classico o quasi...ma è che confrontandomi con la mia vicina,che ha lo stesso pediatra e un bimbo di solo un paio di settimane più grande,mi sa che mi sono confusa ancora di più...credo che lei abbia capito meno di me in cosa consiste l'AS: il suo bimbo lo stanno crescendo a minestrine che lui non gradisce per niente...
[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Va be', dài pati, vai tranquilla, anch'io all'inizio ho fatto un po' fatica a lanciarmi...bisogna un po' entrare nell'ottica. L'importante é capire che l'iniziativa deve partire da loro piú che da noi. Ma penso che leggendo te ne stai già facendo l'idea. Poi avere lo stesso ped non vuol dire proprio svezzare nella stessa maniera...la mia ped é per lo svezzamento tradizionale con tanto di carne liofilizzata (il mio vomitava quelle pappe) e omogeneizzati sia carne che frutta, sta di fatto che io ho fatto AS praticamente a sua insaputa...magari la tua vicina fa lo stesso (al contrario) per chissà che motivi...
Ad ogni modo ora che sei approdata qui ti aiuterà parecchio leggere di altre esperienze e chiedere per eventuali dubbi, sfogarti se qualcosa non ti torna e alla fine ti stupirai dei risultati!! (per me é stato cosí!! ;-) )
Facci sapere.....
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)