COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento
#1

Ciao a tutti/e,
ho letto tanto sull'autosvezzamento e finalmente ho deciso di iscrivermi al forum! sono mamma di un bimbo di 11 mesi appena compiuti. Ha iniziato lo svezzamento con le pappe come da indicazioni della pediatra.

Sono sempre stata attratta dall'autosvezzamento, ho letto il libro, ho letto sul sito...il mio problema è la paura! Principalmente che si strozzi, poi che non mangi abbastanza (abbiamo avuto un po' di problemi con la crescita all'inizio, e anche adesso!).

Sono un disastro! Diciamo che con il passare del tempo ho iniziato a fare un po' di testa mia, ieri per esempio gli ho fatto la pappa ai ceci e farro, faccio la minestra di verdura uguale per tutti, ho iniziato a dargli la minestrina grossa tipo conchigliette...gli do anche tutto quello che mangiamo noi da assaggiare ma per esempio la pasta non riesco a darla intera! gli do i fusilli a pezzetti, ho il terrore che gli vada di traverso....
Spero di trovare qui il sostegno che non ho fuori e anche un po' di coraggio!
Cita messaggio
#2

CIAO! benvenuta. Pian piano vedrai che la paura passerà. Io ti opinerei però che se vuoi fare formato piccolo di pasta per lui ve lo dovete mangiare pure voi! Così in tavola c'è lo stesso per tutti. Ci sono molte discussioni e diversi articoli sul blog riguardo la paura del soffocamento e anche riguardo al peso. Avrai di che leggere!
Scrivici spesso, la condivisione aiuta più di quello che si possa pensare!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta! Già mettersi nell'ottica di dover fare il passo (di dargli la pasta intera) è un buon inizio. Per il resto credo che sia molto più importante che lui stia a tavola con voi e condivida il pasto insieme, se poi gli vuoi tagliare ancora la pasta per un po' è secondario.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Grazie!!!

Fagiolino magico 08/11/2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)