COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento!
#1
Wink 

Ciao a tutti sono Arianna! La mia bimba, Camilla, ha 4 mesi e 16gg 001_smile
Mi sono interessata all'autosvezzamento perché mi ha avvicinato all'argomento la mia pediatra, che purtroppo hanno trasferito, e che è stata sostituita da una pediatra "vecchio stampo"...
Da 2 settimane do alla bimba la frutta, oggi ha preso un cucchiaino di ragù e la solita pera. Da domani invece pappa seria, con tutte le verdure e il formaggio del caso. Biggrin
Ah, dimenticavo: ho allattato in modo esclusivo al seno fino ai 4 mesi circa, poi con il rientro al lavoro ho dovuto sostituire con l'artificiale (il tiralatte mi faceva male e basta).
Non so se ho detto tutto. ma vi assicuro che sono felice di far parte di questo gruppo!!!001_tt1
Bacioniiiiiii
001_wub
Cita messaggio
#2

Benvenuta! Immagino che la tua pediatra ti abbia fatto iniziare lo svezzamento a 4 mesi....ma per quanto riguarda l'introduzione di tutti i cibi 4 mesi è un poco presto. Diciamo che per ora ti conviene continuare con la frutta e magari inizi ad introdurre gli altri cibi intorno a 5-6 mese. Se poi vedi proprio che lei se ne muore di assaggiare i vostri cibi falla assaggiare, ma aspetta che sia lei a chiederti e a desiderare.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao, benvenuta.
Laura è stata morbida...io ti direi invece di lasciar stare tutto, anche se lo mangia. Lascerei stare frutta o non frutta e aspetterei i suoi segnali. Anche perchè il solo fatto di darle da mangiare non è affatto autosvezzamento. Molla le pappeeeeee!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)