COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti sono Stefania ho 38 anni e sono mamma di una birba di nome Elisa. Da quando aveva 4 mesi sta in braccio a me durante i pasti (ora nel seggiolone) ed è sempre stata curiosa del cibo. Infatti quando abbiamo iniziato lo svezzamento verso i 6 mesi e non abbiamo avuto nessun problema perchè ha sempre accettato tutto dalle pappine molli ai pezzetti di cibo, gli ho sempre messo il suo piattino e incoraggiata a mangiare da sola anche a costo di dover reimbiancare casa. Il mio problema sono le fette di pane sia fresco che secco ha quasi 12 denti infatti i primi due sono usciti a 3 mesi, lei mette tutto in bocca e poi urla così matematicamente si ingolfa. Forse tutto questa sua agitazione è perchè io ho paura e quindi lo rifletto su di lei. Premetto che ho già fatto 2 volte il corso sulla disistruzione pediatrica in croce rossa ma questo non mi tranquillizza anzi mi ha messo addosso ansie che prima non avevo. Spero leggendo le vostre esperienze di farmi passare questa paura ciao a tutti e viva la vita

Fullipà

[Immagine: caE9p1.png]
Cita messaggio
#2

Beh, le fette di pane possono essere ridotte! Oppure puoimdarle solo la crosta da paciugare.
Non so quanto abbia adesso tua figlia, ma se quello che ti crea ansia, e anche a lei, è solo il pane puoi prenderla con un tantino di calma.
Intanto benvenuta!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

(25-10-2013, 12:36 00)Valina Ha scritto:  Beh, le fette di pane possono essere ridotte! Oppure puoimdarle solo la crosta da paciugare.
Non so quanto abbia adesso tua figlia, ma se quello che ti crea ansia, e anche a lei, è solo il pane puoi prenderla con un tantino di calma.
Intanto benvenuta!

grazie hai ragione devo prenderla con più calma, d'altronde elisa mangia un pò di tutto e prima o poi mangerà anche quello. Ora ha 14 mesi. ciao ciao

Fullipà

[Immagine: caE9p1.png]
Cita messaggio
#4

14 mesi?
smetti di controllarla! e' vicina alla laurea in alimentazione.
AHAHHA! Scherzo, eh, però stai serena!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)