COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


eccoci onboard!
#1

Salve a tutti.
Io (primipara attempata) e la mia pupetta di 5 mesi e mezzo siamo felici di conoscervi. Già da un po' mi documento sull'as, e l'iscrizione a questo forum è naturale conseguenza.
Sono riuscita a convincere anche il papà di pupetta, quindi, appena riusciamo a fare il benedetto corso della croce rossa sulle manovre di disostruzione, e appena pupetta si tiene seduta un po' meglio (gli altri segni li ha tutti), iniziamo l'avventura.
Un consiglio: voi prima allattate e poi mettete il bimbo a tavola, o viceversa? Pupetta ha poco più di un'ora di autonomia, da sveglia. Se la allatto e poi la lascio sperimentare con i cibi subito dopo, rischio che rivomiti anche il latte. Come vi regolate?

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.
Fai come ritieni sia meglio per te. Non c'è una regola... fai un po' di prove e vide. Diciamo che l'unico consiglio è di non mettersi a tavola troppo affamati.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao! Io appena inizato lo svezzamento la allattavo appena sveglia e poi la mettevo a tavola con me. Una volta che lei ha capito che quello che metteva in bocca era cibo e la saziava ho invertito l'ordine in modo che il seno colmasse la fame rimasta.
Cita messaggio
#4

Grazie mille :-)
Oggi, al primo approccio, ha ripulito qualche fusillo succhiandone tutto il sughetto, ed ha succhiato una mezza albicocca spalmandola da tutte le parti. Una gioia impagabile per mamma e papà. Chissà perché, però, mi aspettavo con un po' di paura che avrebbe 'addentato', e invece tutto tranquillo.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)