COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento
#1

Ciao, mi presento sono Federica mamma di 3 bimbetti: il primo di 4 anni e due gemellini di 6 mesi. In questo mesi ho letto molto sull'autosvezzamento e mi piace l'idea anche se devo dire che sono un po' preoccupata sulla messa in pratica: un po' perché sono due e sarò sola al momento del pranzo e l'attenzione deve essere doppia.  Proprio ieri avevo in braccio la piccola mentre mangiavo la pera, era un pezzettone grande e lei voleva assolutamente prenderlo, siccome era molto scivoloso lo tenevo in mano io e lei si aiutava con le sue manine e lo ciucciava con gusto. Dun tratto mi sono accorta che qualcosa gli era andato di traverso e non riusciva a respirare, l'ho inclinata e dato due pacche sulla schiena e lei mi ha rigurgitato tutta la poltiglia di pera che aveva mangiato. Mi sono spaventata tantissimo. Questa cosa mi blocca proprio tanto. Avete qualche consiglio??
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta Smile

Che bello i gemellini Smile
Io ho le nipotine,oramai grandicelle,gemelle Smile

Per i consigli su più baby si faranno avanti altre mamme con più esperienZa....

Io da mamma di una sola baby ti posso solo dire che ci vuole pazienza e attenzione....a volte lei fa gli occhi di fuori e s affoga anche solo con acqua(come magari può succedere a noi)....


Saluti
Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Ah,anche io ci sono passata....con il senno di poi ho capito(anche in altre situazioni) che farmi vedere spaventata è peggio xke' poi lei scoppia a piangere....
Lo so che li x li è un morire....ma provo a dare un buon esempio Smile

Dopo la prima volta ora la prendo più calma....
Con due sarà più dura....ma ti daranno altre mamme consigli giusti....

Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ciao cara aspetta che ti passi lo spavento...e quando ti sentirai pronta le tue piccole ti sorprenderanno. Questo per dirti che dovrai considerare gli spaventi tra la "normalità", e andare un po' oltre...lasciale sperimentare, piano piano, resta all'erta, state studiando sia loro che tu.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)