COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento
#1
Information 

Buongiorno a tutte, sono Francesca ho 35 anni e sono mamma da 6 mesi... purtroppo ho allattato pochissimo, e sono dovuta passare al LA, pensavo che l'inizio dello svezzamento fosse più semplice partendo da LA ma al mio ciupi piace troppo!!! Confused
Ho cominciato, con amore, a preparare le pappe e mio figlio le guarda con disgusto e con più disgusto l'uso del cucchiaio.
Ho notato invece che gli piace assaggiare quello che noi mangiamo, ieri sera ho preparato la fettina di tacchino per noi senza sale solamente con un po' di burro ghee (chiarificato) e un po' di salvia e lui si è masticato piccoli pezzettini. All'inizio guardava incuriosito ma come il papi gli ha avvicinato alla bocca un pezzetto lui l'ha serrata, poi mamy gliel'ha messo in bocca e ad ogni pezzetto offerto poi lui la spalancava. La sera prima ha assaggiato gli gnocchi senza condimento e gli sono piaciuti, gli piace molto il melone... nella mia testa continuo a dirmi "QUESTO SCEGLIE L'AUTOSVEZZAMENTO" ma io per quanto ritengo sia un buon metodo, non sono sicura di come procedere.
Sarà che la maggior parte delle mamme che conosco ad un certo punto della loro vita sono piene di pappa in mezzo ai capelli Em0100 e non ho mai conosciuto di persona mamme che si sono indirizzate all'autosvezzamento...
MI AIUTATE E MI ILLUMINATE IN QUESTO CAMMINO?????

Scusate la lungaggine!!!!
Cita messaggio
#2

Ciao Francesca e benvenuta!
Direi che ad illuminarti ci pensa già il tuo bimbo! Segui le sue richieste. E' questo l'unico comandamento dell'AS.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Ciao Francesca a te e al tuo Ciupi (che nomignolo carino!)....tu spara domande e vedrai che qualcuno ti saprà sempre rispondere!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

(28-07-2010, 09:31 09)ciupimamy Ha scritto:  MI AIUTATE E MI ILLUMINATE IN QUESTO CAMMINO?????

Ciao e benvenuta,

innanzitutto ti consiglio di spulciare il forum, vedrai che molti dubbi ti si chiariranno prim'ancora di affiorare.
Poi ti dico di rilassarti perché fare AS è molto più facile di quello che tu possa immaginare (e meno dispendiosoSmile)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)