COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...mi presento!
#11

Anche io mi accodo ad elena e rossana per dirti che puoi allattare esclusivamente al seno anche se ti sembra tardi...
Oltre a fre come consigliato dalle altre, prova ad andare sul sito de La Leche League..
Ti posto il link delle FAQ, tra cui c'è "come aumentare la produzione di latte"...è nella cella GESTIONE DELL'ALLATTAMENTO.
Troverai tante informazioni che ti potranno servire su tutto cuiò che concerne l'allattamento..
Una abbraccio e facci sapere.

questo è il link http://www.lllitalia.org/index.php?optio...&Itemid=86

c
Cita messaggio
#12

(08-11-2010, 10:45 10)LatteMiele Ha scritto:  Anche io mi accodo ad elena e rossana per dirti che puoi allattare esclusivamente al seno anche se ti sembra tardi...

Ragazze grazie per il vostro sostegno...è un pò complicato però...alla fine del primo mese Matilde prendeva un sacco di aggiunte, poi grazie a una consulente della LLL sono riuscita (con molta, molta fatica) ad arrivare a una sola, continuando così fino al 4° mese ...poi dato che al controllo non era cresciuta (anzi aveva un pò perso) alla fine ho deciso di integrare...adesso sinceramente non credo di riuscirci a riprendere l'allattamento esclusivo, lei ha 6 mesi e mezzo, in più c'è il fatto che la porto al nido la mattina e io lavoro e sinceramente non ho voglia di mettermi ansia per vedere se la bimba cresce o no con il mio latte...lo so è un ragionamento che può sembrare egoista, ma credetemi che i primi mesi per me sono stati durissimi, ero in paranoia per il latte e la fatica che ho fatto per toglierle tutte le aggiunte è stata enorme...Sad
alla fine penso che le serva il latte materno, si, ma anche una mamma "tranquilla" di testa...
lei è bravissima, nonostante il terrorismo del pediatra ("se prova il biberon non prenderà più il seno" Sneaky2 ) continua ad attaccarsi al seno -con molta felicità-, prende tutti e due indistinatamente e io la allatto per il piacere di continuare a prolungare il nostro momento magico di contatto e perchè vorrei darle ancora un pò dei miei anticorpi; spero solo che questa esperienza mi serva quando avremo il secondo figlio!
Cita messaggio
#13

Io non voglio sembrare insistente però vorrei tranquillizzarti su una cosa...la crescita dei nostri cuccioli.

Rachele l'ho sempre allattata al seno ma per i primi 3 mesi ho seguito orari rigidi (minimo ogni 3 ore....pazzesco!!) e consigli di chi mi gira attorno e lei ha comunque preso 1kg al mese...(mi ritengo anche fortunata perchè nonostante il non allattamento a richiesta non è diminuito il latte!!)

Poi ho scoperto LLL che mi ha aperto gli occhi sull'allattamento e così dal terzo mese l'ho allattata a richiesta...al 4 mese ha preso "solo" 350 gr.
Fosse stato per la mia pediatra avrei dovuto già svezzarla visto lo stallo che ha avuto in confronto ai mesi precedenti...

Ti dico questo per tranquillizzarti..i nostri bimbi crescono benissimo con il latte materno e se in alcuni periodi non prendono un peso standard non è detto che non stiano crescendo. Noi mamme siamo perfettamente in grado di vedere che, anche se la bilancia dice una cosa, il nostro bimbo è sano, idratato, sveglio e attivo..e se bagna 5/6 pannoli al dì vuol dire che mangia a sufficienza.

Alla fine sei tu a scegliere e dal canto mio ti ammiro molto per gli sforzi che hai fatto e che fai per la tua piccola!

Un forte abbraccio solidale!!!
Simona

c
Cita messaggio
#14

Concordo con Elena, Rossana e in ultimo Latte e Miele, soprattutto per quel che ti dice in questo suo ultimo post. Anche la mia bambina è sempre cresciuta "poco", e se io non mi fossi informata bene prima del parto ad un mese di vita saremmo cadute nel tranello delle aggiunte!
Ovviamente, come dici tu, la tranquillità di testa conta tantissimo, e quindi la decisione deve essere tua, noi però siamo qui per dirti che la bilancia dovrebbe essere buttata alle ortiche, e la valutazione sullo stato di salute dei nostri bambini deve passare dai nostri occhi....così, giusto perchè tu lo sappia!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

(05-11-2010, 11:44 11)chicchi76 Ha scritto:  ...ehm, si ho una tendenza innata a programmare tutto, ma a volte dimentico che per i figli non funziona proprio...e infatti me ne sto accorgendo da sola... Sad
Lottacate grazie per il tuo consiglio, allora anche a cena oggi avremo un commensale in più!
La verità è che in effetti avendo solo 6 mesi, la bambina è piccola, quindi un pasto è difficile che te lo mangi, se non imbottita come un pollo di batteria...meglio quindi che faccia solo assaggi come e quanto vuole lei per abituarsi al cibo...

ma io ho imparato da questo forum che prima di tutto ci vuole pazienza, quindi prima che faccia un pasto completo!!!
Io per esempio fin da subito pranzo , cena e merenda, tanto erano solo assaggi.
Se spilucco qualcosa e lei lo vuole assaggiare perche no?
Giulia ha otto mesi e siamo solo agli albori, pero la conquista che abbiamo fatto e che si siede con noi a tavola superincuriosita e assaggia tutto.
A volte fa anche un mezzo pasto, lo vedo poi da quanto latte beve.
Chiaramente documentati bene, impara ricette sane (che poi fa bene a tutta la famiglia) e divertiti!!!!!
Cita messaggio
#16

Ciao Chicchi!
Eccomi...ti ho indicato questo forum, ma sei stata molto + veloce di me!
Mi sono registrata solo oggiBlush
Premesso che conosco la tua storia dall'inizio, so che non è stato uno start facile, ma è da tanto che sto curiosando qui nelle discussioni, e credo che troveremo tante risposte alle nostre domande, da queste mamme + avanti di noi!
Anche io sono una control freak, ma Marina mi sta insegnando che non posso controllare nè decidere tutto sempre come voglio ioConfused....
Baci a te e a MatiEm3600
Cita messaggio
#17

Ciao Cami e benvenuta,

eri tu quindi la misteriosa amicaSmile Brava, brava!!! Continua a fare pubblicità!!!
Cita messaggio
#18

(17-11-2010, 04:28 16)arkadian Ha scritto:  Ciao Cami e benvenuta,

eri tu quindi la misteriosa amicaSmile Brava, brava!!! Continua a fare pubblicità!!!

Si si sono ioEm0100
Ormai un sacco di amiche hanno già l'indirizzo del forum!
Ovviamente quelle con la mente aperta, credo sicuramente verrano a trovarvi!
Sono fomentatissimaEm3600
dai Chicchi aggiornaci!
Cita messaggio
#19

(05-11-2010, 11:22 11)chicchi76 Ha scritto:  così ieri, dopo averla fatta mangiare(che poi ne ha lasciato oltre metà) l'abbiamo seduta a tavola con noi, le ho messo un piatto e le ho proposto il nostro cibo: spezzatino. Ha assaggiato la patata e sputato tutto (non le piace la roba consistente) in compenso ha giocato con il cibo, e alla fine era felice e compeltamente sporca, fin sopra i capelli...001_rolleyes

Ciao!
Beh, alla fine ha fatto quello che doveva fare all'inizio: giocare, divertirsi, provare, sporcarsi, e anche sputare (abilità fondamentale per mangiare senza rischi Wink ). Direi che va benone!

Per la poppata che dire... anche per me la poppata serale è sempre stata un dramma ed è complicata ancora oggi ma con tanta, tanta, tanta pazienza si può fare!!! Quando Nausicaa aveva due mesi circa erano pianti, strepiti, ciuccia e passeggiata, ciuccia e passeggiata, a volte le cose in contemporanea. Probabilmente il latte non scendeva veloce come avrebbe voluto lei, chissà. C?è stato qualche momento di crisi però è passato.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#20

Chicchi any news?
Facci sapere!
Marina sta andando alla grandeEm0100
bacioHeart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)