COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento anch'io!
#1
Wink 

Ciao! Mi sono appena iscritta al forum dopo essermi spulciata il blog. Ho una bimba di 4 anni (la Gnappetta) svezzata in modo classico, che mi ha fatto dannare con le pappe e che a tutt'oggi non mangia nulla di nuovo...una tragedia ogni volta che dobbiamo metterci in tavola! Confused
Mi sono iscritta soprattutto per avere spunti per il nuovo arrivato, il Cicciottino che ha 4 mesi anagrafici essendo nato prematuro di 5 settimane...con lui vorrei tentare la strada dell'autosvezzamento ed evitare gli sbagli fatti con la Gnappetta.
Spero di riuscire! 001_smile

[Immagine: ovvuumwtblxlq6ws.png]
[Immagine: yyu0jm6snui7wo2f.png]
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuti a tutti e treSmile

Quando dici "4 mesi anagrafici" intendi dire che ne ha meno di 3 reali?
Se sì, tranquilla... hai TANTISSIMOOOOO tempoSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Esatto! E' nato il 09/03/2012 quando avrebbe dovuto nascere il 15/04/2012...se fosse nato a termine ne avrebbe 3 proprio oggi! Smile Intanto mi informo per tenermi pronta ad iniziare!

[Immagine: ovvuumwtblxlq6ws.png]
[Immagine: yyu0jm6snui7wo2f.png]
Cita messaggio
#4

Ah, OK.
Personalmente ti consiglierei di aspettarti molto... 4 mesi sarebbe piccolissimo se nato a termine, figuriamoci se è prematuro. Big Grin
Spesso i bambini vogliono imitare quello che fanno i genitori e tra un po' forse vorrà ciucciare quello che mangiate voi, ma non ce la farà perché il riflesso di estrusione (quello che gli fa tirare fuori la lingua quando gli tocchi le labbra) è ancora troppo forte.
Considera che figlia 2 ha cominciato a ciucciare i cibi intorno ai 5 mesi, ma non ha cominciato a mangiare fin ben dopo i 6 mesi (e ora mangia come un lupoSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Benvenuta Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
01-06-2014, 09:11 21
Ultimo messaggio da mamitta
03-12-2012, 07:57 19
Ultimo messaggio da cami
01-03-2012, 11:01 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)