COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento anche io!
#1
Wink 

Ciao a tutti, sono meruccia, mamma del piccolo Vj, il mio principe ha 9 mese ed è nostro figlio da 4 mesi. Un bambino disabituato ai pasti, prendeva 150ml di latte ogni 7/8 ore notte esclusa, arrivato a noi a 5 mesi abbiamo cercato con l'aiuto del pediatra di abituarlo un pò x volta a mangiare 4 volte al giorno, (anche perchè in 3 mesi ha messo su solo 2 etti e 4 cm) e intorno al 7°mese abbiamo iniziato lo svezzamento tradizionale.... improvvisamente circa 1 mese fa, Vj ha iniziato a rifiutare il cucchiaio, non vuole nemmeno che ci avviciniamo, non sa nemmeno cosa ci sia nel piatto xkè proprio si gira dall'altra parte e inizia a disperarsi, e subito dopo ha rifiutato anche il biberon, ormai disperata, e dopo un ricovero in ospedale x mancata alimentazione x oltre 24h (non lo abbiamo mai forzano ne con latte ne con pappe), ormai in preda alla disperazione totale ho iniziato a fare ricerche fino ad approdare qui! Mi si è accesa la lampadina!! Al momento il piccolo fa 3 pasti di latte al giorno e a pranzo e cena lo mettiamo a tavola con noi dandogli il cibo dei grandi, e lui adora assaporare leccare e provare a mangiare....la strada è lunga ma pian piano sono cerca che inizierà a mangiare....001_smile
Cita messaggio
#2

Direi che i presupposti ora ci sono tutti! Benvenuti!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

la crescita di bambini con passaggi affettivi difficili è spesso più lenta....sembra che l'affetto nutra quanto il cibo! Vedrai che inizierà a crescere appena questo momento di passaggio si concluderà (sempre che non sia comunque un bambino mingherlino di costituzione!). Per il resto mi sembra che abbiate già fatto tanto dando ascolto al suo bisogno e ai suoi no! Bravi e benvenuti!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Benvenutissimi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)