COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi presento e chiedo consiglio
#1

Buongiorno!sono la mamma di due bei bimbi. Il grande ha 2 anni e ammetto di aver avuto qualche difficoltà con lo svezzamento classico perché lui non era molto interessato al cibo. La piccola ha 5 mesi e già da qualche tempo osserva il cibo con curiosità e la bocca spalancata. Ho iniziato a farle assaggiare briciole di cibo ma vedo che ha difficoltà con la deglutizione ed in più, come sente la sensazione di cibo solido in bocca (per esempio con la purea di mela) cerca di sputare...come devo comportarmi?insisto un po' con gli assaggi o le do ancora un mesetto di tempo? Ah! Dimenticavo che è allattata al seno giorno e notte!  001_rolleyes
Cita messaggio
#2

Ciao cara e benvenuta,lascia alla piccola la possibilità di sperimentare,all' inizio è normale che 'sputino' via il cibo..

È il loro modo di capire con chi hanno a che fare ?

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Anche io ti dico di lasciarla sperimentare senza insistere. Io non gli darei la purea di mela ma la mela o altro frutto con cui ti senti più sicura da mangiucchiare da sola. Quando è pronta lo farà e piano piano imparerà a gestire i pezzetti di frutta o altro cibo senza problemi, vedrai che soddisfazioni!
Cita messaggio
#4

Grazie dei consigli!ora sta assaggiando tutto quello che passa in tavola ma non fa dei veri e propri pasti...tranne quando c'è il minestrone col quale riesco a regolarmi nella quantità. Il seno rimane il pasto principale...e fa ancora un sacco di pasti!
Cita messaggio
#5

Va benissimo così...il senso dell autosvezzamento è che provino gradualmente vari sapori secondo il loro ritmo ed interesse...non deve sostituire il seno, il cui latte rimane l alimento più indicato e completo fino all anno (e oltre). Continua a fidarti di lei...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)