COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sbaglio? E cosa?
#11

Wow, e io ero stupita della bimba di una mia amica che a un anno mangia da sola col cucchiaino (tra l'altro, mangiava da sola all'asilo, mentre a casa si faceva imboccare la furbina, finchè la maestra "ops" l'ha detto per sbaglio alla mamma Smile ) ma vedo che i vostri sono bene avanti.. la mia il concetto forchetta proprio non l'ha capito..
Per le minestre, in realtà è una strategia giustissima col caldo (mio nonno lavorava nei campi e voleva il brodo a pranzo, anche in piena estate), ma a me non fanno proprio voglia..
Cita messaggio
#12

a me capitava la stessa cosa, credo che sia una fase normale. Non voleva il cucchiaino e io gli davo le cose con le mie mani e pace. A volte certe cose le voleva prender lui, a volte dopo aver iniziato con le mani accettava il cucchiaino. Ora a 14 mesi usa le posate da solo....non ti preoccupare...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#13

Allora, come sapete io sono per il fai da te, ma a volte mi tocca imboccare, ebbene: anche Fabio ha passato una fase che voleva il cibo solo dalle mie mani e non dalla forchetta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#14

(29-05-2011, 03:25 15)emilia Ha scritto:  quando sono stata in kenia a far volontariato, quindi vivevo durante il giorno con gente del luogo la pausa era sempre con una bibita calda anzi caldissima e devo dire che ci rigenerava!

semplicemente perchè arriva già alla temperatura giusta nello stomaco.
Le cose fredde devono prima essere portate alla temperatura corporea,è per questo che le bibite calde o la minestra d'estate dissetano più della bibita dal frigo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

ok, allora forse non sono così pazza a mangiare brodi caldi d'estate... meno male! Lo racconto a mia mamma, per punirla di come si lamentava quando ero piccola 001_tt2
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19
Ultimo messaggio da paolamassa
08-02-2011, 04:58 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)