COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi sono resa conto di essere pronta a smettere, e ora?
#1

Oggi guardavo Daniele che poppava e mi sono resa conto che è arrivato quel giorno che non pensavo sarebbe mai arrivato: sono pronta a smettere. Vorrei ancora arrivare al termine naturale, ma se dovessi smettere domani per i più svariati motivi non ci piangerei su. E' capitato anche a voi? E avete continuato lo stesso o no?
Cita messaggio
#2

Posso chiederti che cosa è scattato dentro di te? Cos'è che ti ha portato a questo pensiero? Un avvenimento, una frase, un comportamento del tuo bimbo, tanta stanchezza, o altro?
Mi piacerebbe capire meglio, anche se purtroppo non so aiutarti, dato che sono ancora in piena fase "tetta mammaaa" ! Smile
Nel frattempo attendo insieme a te le risposte dalle altre mamme
Cita messaggio
#3

io sono sempre pronta a smettere
quando salta qualche poppata non ci rimango mai male
non vedo l'ora di finire
ma vado avanti alla giornata
consapevole che forse non finirò ancora per lungo lunghissimo tempo, visto che ne arriverà un altro

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Anche io sento che sarei pronta a smettere, ma mi sembra che Sofia non ne sia intenzionata.. noto che i nostri figli hanno più o meno la stessa età...
Per rispondere a stella luna, non so cosa sia.. so che Sofia è perfettamente autonoma, e può stare senza (è stata una settimana intera senza di me e senza il mio latte, senza aver bisogno di sostituti particolari, se non le coccole del papà), non sono stanca, anche perchè allatto solo mattina e sera, qualche volta al pomeriggio se siamo a casa. Non è mai stata una bimba da tetta ogni 5 minuti. Dorme la notte da quando ha 10 mesi (con alti e bassi ovviamente.. e periodi di tetta notturna). Non ho nessuno che mi pressa per smettere. Sono molto orgogliosa che siamo arrivate fino qua.. la settimana che sono stata via temevo che al mio ritorno non volesse più, perchè se ne era dimenticata e avrei visto quello come un'imposizione che le avevo fatto. Vorrei anche io arrivare al termine naturale, ma sento che se fosse ora non mi dispiacerebbe..(poi tra il dire e il fare.. vorrei vedere se domani davvero volesse smettere se non mi farei un piantino...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

Sì, mi è capitato, alla veneranda età di quasi 3 anni.
Che ho fatto: ho ridotto ulteriormente le poppate, piano-piano a volte tornando indietro, ma nel giro di un mese (forse meno) ora Fabio ciuccia 5 minuti di latte solo per dormire la sera. Io sono più serena e lui direi che non ne ha fatto un dramma anche se ci prova sempre ad avere una dose extra!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

io vengo fuori proprio da un periodo del genere: improvvisamente e inaspettatamente solo una gran voglia di smettere. Questo per quanto mi riguarda, invece per quanto mio figlio... nessuna intenzione di smettere. Abbiamo trovato un compromesso: piano piano ho accorciato la durata delle poppate, di diminuirne il numero non si riusciva (considera che lui poppa una volta al mattino verso le 7, dormiamo fino alle 8, poi poppa di nuovo quando lo vado a prendere all'asilo all'1, poi alle 15 per addormentarsi e poi alle 23 per addormentarsi di nuovo. se non va all'asilo o se lo va a prendere il padre salta la poppata dell'1.). Ho cominciato a dirgli che il latte glielo davo ma "poco poco", lui piano piano si è rassicurato dal fatto che comunque quando lo chiedeva glielo davo e ha accettato di ciucciare per minor tempo. Così la produzione è anche un po' calata e lui si è adeguato. Poi ora cominciano a capitare delle giornate in cui ha ciucciato ieri mattina e poi ha ciucciato soltanto ieri notte alle 23. MA è stato un processo graduale. Poi ogni bimbo è a sè, magari c'è quello con cui va meglio saltare una poppata, oppure c'è quello che accetta più di buon grado di ridurre la durata...fatto sta che così come ora stanno le cose, è per me una cosa tollerabile e l'allattamento va avanti anche se la mia intenzione è quella di avviarci verso una fine graduale e rispettosa dei tempi di mio figlio, ma comunque una fine. Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Mi sono portata male, dovrò prendere degli antibiotici che paiono incompatibili con l'allattamento (ho sentito il centro antiveleni) e quel che è peggio insostituibili con altri. Farò il possibile per evitare, ma non so se ce la farò. E soprattutto come la prenderà il topo. Argh, aiutooo! Sarebbe stato meglio se la decisione fosse stata sua. Tra poco vado a sentire un altro parere.
Cita messaggio
#8

(28-05-2012, 04:39 16)ameliaedaniele Ha scritto:  Mi sono portata male, dovrò prendere degli antibiotici che paiono incompatibili con l'allattamento (ho sentito il centro antiveleni) e quel che è peggio insostituibili con altri. Farò il possibile per evitare, ma non so se ce la farò. E soprattutto come la prenderà il topo. Argh, aiutooo! Sarebbe stato meglio se la decisione fosse stata sua. Tra poco vado a sentire un altro parere.

Senti anche il Mario Negri,cosi sei sicura al 100% e poi una consulente LLL per decidere eventualmente la strategia

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

lo chiamano "vaccino" ma non è un vero e proprio vaccino, è un mix combinato di tre farmaci che fanno fare se ci sono infezioni ricorrenti; lo face anche mia mamma perchè le veniva un ascesso al mese. Dura tre mesi e in effetti con lei ha funzionato, è un anno intero che nn le viene un ascesso; il fatto è che è distruttivo per noi, quindi se ne passa anche poco nel latte da tantissimi effetti collateri, soprattutto perchè si da per un periodo lungo.
Ora mi hanno fissato l'intervento tra 15 giorni e poi si deve valutare la profilassi antibiotica, ma se è da fare basta tetta.
Cita messaggio
#10

ma provare l'omeopatia no? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)