COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MI URGONO CONSIHLI HELP ME!!
#1

HeartBUONGIORNO MAMME...HO UN GROSSO PROBLEMA...IO SONO UNA SOSTENITRICE DELL'AUTOSVEZZAMENTO MIO FIGLIO MANGIA DI TUTTO ,MAI NESSUN PROBLEMA(SE NON UNA VOLTA CHE GLI SON VENUTE DELLE MACCHIOLINE ROSSE)MA NEL GIRO DI MEZZ'ORA TUTTO SI E' RISOLTO..IL MIO GROSSO PROBLEMA E' PROPRIO QUESTO...CONSIGLIO ALLE MIE AMICHE L'AUTOSVEZZAMENTO E DEVO DIRE CHE SUSCITO MOLTO INTERESSE..MA MI TROVO IN DIFFICOLTA' QUANDO MI VIENE CHIESTO..(E SE CI FOSSE UN'ALLERGIA..COME LA SCOVIAMO TRA TUTTI GLI ALIMENTI INSERITI CONTEMPORANEAMENTE??) AD ESEMPIO SE SI FA ASSAGGIARE IL PEZZETTINO DI POLPETTONO (COTTO OVVIAMENTE A FORNO E RISPETTANDO I CANONI DELLA CORRETTA ALIMENTAZIONE)COME FACCIO A SCOVARE L'ALIMENTO ALLERGIZZANTE??MI AIUTATE??CI SONO ARTICOLI SCIENFIFICI CHIARI E CONCISI CHE POTREI UTILIZZARE COME ESEMPIO??HELP HELP MEEm0600
Cita messaggio
#2

bè se a tuo figlio davi il brodino carota+patata+zucchina ecc come avresti fatto??? oppure se davi a tuo figlio l'omogenizzato tal dei tali con mela+banana+acido citrico o succo di limone + amido di mais ecc...come avresti fatto? funziona allo stesso identico modo!! se sai che nel polpettone hai messo uova+parmigiano+patate+funghi ecc provi gli alimenti incriminati uno alla volta!!! è utile sapere che nel 90% dei casi la reazione allergica può essere dovuta ai latticini o all'uovo...quindi proverai a darli singolarmente con cautela per vedere che succede. poi il fattore ereditario è importante, magari se sai che tu sei allergica ai funghi è probabile che possano essere stati quelli...oppure hai la possibilità delle prove allergiche ma sui bambini troppo piccoli meglio evitare e aspettare che crescano un po'sia per l'affidabilità dei risultati sia per evitare uno stress abbastanza inutile. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Io ti ho risposto di là....hai messo lo stesso messaggio nella sezione "diario alimentare".....ti ho risposto lì....più o meno comunque come ti ha risposto rossana

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Ciao Stellina e benvenuta.

Se ti leggi la sezione "Letture e approfondimenti" troverai molte risposte ai tuoi quesiti. Anche il problema allergie è stato dibattuto più volte.

Ma tu di dove sei? Ti chiedo nel caso capisca l'inglese, nel qual caos possiamo avere un po' di materiale aggiuntivo.

Una cosa so,a ti pregherei di non scrivere in stampatello che la net-etiquette ci insegna che equivale a gridare e di certo non vorremmo svegliare i pupi che stanno facendo il riposinoSmile
Cita messaggio
#5

...grazie ragazze...incomincio a avere le idee piu' chiare...se ci fosse un articolo basato su ricerche mi farebbe piacere leggerlo..sono nuova e non riesco a trovarlo :S
(15-11-2010, 05:05 17)arkadian Ha scritto:  Ciao Stellina e benvenuta.

Se ti leggi la sezione "Letture e approfondimenti" troverai molte risposte ai tuoi quesiti. Anche il problema allergie è stato dibattuto più volte.

Ma tu di dove sei? Ti chiedo nel caso capisca l'inglese, nel qual caos possiamo avere un po' di materiale aggiuntivo.

Una cosa so,a ti pregherei di non scrivere in stampatello che la net-etiquette ci insegna che equivale a gridare e di certo non vorremmo svegliare i pupi che stanno facendo il riposinoSmile

oddio che vuol dire non scrivere in stampatello..come dovrei altrimenti scrivere??!! :S
Grazie..leggo ora cio' che mi hai scritto devo ancora fare dimestichezza con il forum..cmq sono di napoli e purtropo l'inglese non lo capisco..nada de nada..a scuola avevo 4 :S
Cita messaggio
#6

Stellina, proprio l'altro giorno qualcuno ha fatto la tua domnda.
Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...rispondere
Scusa, intendo dire maiuscolo... sai l'età si fa sentire a volteSad
Cita messaggio
#7

(15-11-2010, 06:37 18)arkadian Ha scritto:  Stellina, proprio l'altro giorno qualcuno ha fatto la tua domnda.
Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...rispondere
Scusa, intendo dire maiuscolo... sai l'età si fa sentire a volteSad


grazie mille..una curiosita' che cos' e' la net-etiquette ???Sono ignorante della materia :S
Grazie ancora
Cita messaggio
#8

sono le regole di buona educazione che di solito vigono in forum e cose via web: solitamente scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

(15-11-2010, 09:48 21)aleberto Ha scritto:  sono le regole di buona educazione che di solito vigono in forum e cose via web: solitamente scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

..buono a sapersi...grazieBlush
Cita messaggio
#10

Per l'articolo puoi vedere "l'angolo dei siti" in "letture e approfondimenti", forse lì trovi quello che ti serve.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)