COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Verdure ripiene di cous cous
#1
Tongue 

Che emozioneee...postare la mi prima ricetta!Blushing001_rolleyes

Fatta l'altro giorno, apprezzatissima da grandi e piccino, si può fare con pomodori rossi grandi, peperoni, zucchine, melanzane, un piatto veloce, estivo e colorato!

In una padella antiaderente tostare appena il cous cous con un filo d'olio (facoltativo), girare con un cucchiaio di legno, aggiungere acqua calda fino a coprirlo leggermente. (Questo è il mio metodo per preparare il cous cous in genere, viene fantastico senza bisogno di sgranarlo con la forchetta).
Svuotare la verdura scelta, in modo da poterla riempire. Mescolare in una terrina la parte tolta a tocchetti, un po' di olio, sugo di pomodoro, tonno, capperi, formaggio o quello che si vuole. Aggiungere il cous cous.
Adagiare la verdura svuotata in una teglia unta di olio, riempire, altro filino d'olio, in forno o microonde finché non penetra la forchetta nella barchetta (mi piaceva la rima finale Lol)...Drool


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

anche a noi piace molto il cous cous! grazie per questa idea alternativa! Drool

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Fantastico!
Farò prima possibile... quanto mi consigli di cuocere in forno? Una mezz'ora?

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

proveremo senz'altro!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#5

(17-07-2011, 11:21 23)Cecilia Ha scritto:  ... quanto mi consigli di cuocere in forno? Una mezz'ora?

Scusa, leggo solo ora! Dipende dalla verdura che scegli (più veloci zucchine e pomodori, più lente melanzane e peperoni). Io uso il microonde, e lì bastano 15 minuti. Insomma, finchè la forchetta penetra nella barchetta!Biggrin



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da niketta
26-05-2010, 08:05 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)