COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Milla mi ha stupita
#1
Sad 

Ciao, ieri sera ho cucinato il pesce ed ero convintissima di averlo pulito molto bene ma ad un certo punto Milla, 13 mesi...ormai quasi 14, ha sputato il boccone che aveva messo in bocca ed io ho pemsato che non le piacesse ciò che le avevo fatto o che non ne avesse più vogliaSad
Quando invece mi ha dato ciò che aveva in mano e mi sono accorta che aveva all'interno un resca Ohmy le ho riproposto il suo piatto e lei ha finito tutto 001_rolleyes
Spevento a parte per il rischio, ho capito quanto l'approccio che abbiamo seguito sul cibo stia dando i suoi frutti.
Ho condiviso con voi questa "esperienza" perchè mi è stato detto che è stata una mia fantasia, che è stato un caso e che l'autosvezzamento non centra nulla Undecided
che ne pensate?
Ciao a tutte...i
Sissy e Milla
Cita messaggio
#2

Non so quanto l'AS abbia influito sulla perizia di scartare una lisca di pesce.
Certamente in regime di svezzamento sarebbe stata frullata con il resto.
Certamente il non essersi spaventata per poi rifiutare il piatto nasce dall'esperienza di trattare (e masticare) pezzi e pezzettini.
Certamente è un'esperienza che le sarà utile per il futuro.

E aggiungo: ne avranno ben altre di prove del valore dell'imparare da soli a mangiare!
E brava per il tuo self control!
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#3

Anche la mia l'aveva fatto a poco più di un anno, me lo ricordo ancora, perchè anche io l'avevo notato e avevo dato il merito all'autosvezzamento. L'aveva fatto proprio con naturalezza, s'è trovata qualcosa in bocca, ha messo le dita, l'ha tirata fuori e l'ha messa sul piatto, e io le ho detto: è una lisca!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)