COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


minestrone "a fette"
#1

Per quei bimbi che proprio non amano farsi imboccare, nel caso di minestre di solito si consiglia di inzuppare del pane che possano tenere in mano da soli.
Vi segnalo un'alternativa, adatta per lo più a passati di verdure. Si tratta di usare farina di mais, in sostanza cuocere la polenta nel passato di verdure anziché nell'acqua. Quando raffredda solidificandosi, si taglia a fette come una normale polenta, ma contiene tutta la verdura.
È un ricordo d'infanzia, dato da un errore di dosi di mia madre quando tentava di fare la farinata di cavolo nero (ricetta toscana).

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#2

Ottimo suggerimento! Penso che si possa fare anche col semolino! Ci proverò!!! Grazie mille!
Cita messaggio
#3

Mai provato con il semolino, son curiosa di sapere come va il tuo esperimento.
Io ricordo quelle buffe fette di polenta verdognola di verdura, mangiate il giorno dopo. Dopo quel primo errore di mia madre, abbiamo ripetuto molte altre volte, perché a noi pupi divertiva quella polenta 'diversa'.

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#4

Io con il semolino ho fatto gli gnpcchi alla romana ma con la zucca. Credo possa andare. Idea molto carina il minestrone a fette

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)