COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la Sbucciapiselli ha colpito?
#11

Io all'inizio avevo pensato che qualcuno avesse trovato al mercato un attrezzo per sbucciare i piselli, tipo la macchinetta trita cibo di cui una volta ci aveva parlato amelia!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#12

Dopo l'autosvezzamento, L'AUTOSBUCCIAMENTO!!
Da un po' di tempo Domenico si fa il bidet da solo, ne ho aprofittato per dirgli di provare a tirare un po' indietro la pelle, così tira oggi e tira domani, poi un giochino col pisellino dopo l'altro, e alla fine si aprì! Lo ha fatto da solo, non si è fatto male, non ci sono stati traumi e ogni volta che si lava è sempre molto attento alla sua igiene intima.
Ve lo dico perchè non so se qualcuna ci aveva già pensato, ma come sempre, è meglio far fare a loro che sanno come e quando.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#13

stati oggi dalla pediatra e ancora si è esimata dallo sbucciare. Non è sbucciato del tutto, ma anche Daniele smanuccia, sbuccia, smandrocchia e impara a lavarsi da sè. Prima o poi...
Cita messaggio
#14

ah ah l'autosbucciamento!! :-)
ma per curiosità: come fai a fargli fare il bidet da solo?la cosa mi interessa, ma non saprei come metterlo...lo sostieni di peso finchè si lava?
ciao!
Cita messaggio
#15

(28-05-2013, 11:08 11)VALE2011 Ha scritto:  ah ah l'autosbucciamento!! :-)
ma per curiosità: come fai a fargli fare il bidet da solo?la cosa mi interessa, ma non saprei come metterlo...lo sostieni di peso finchè si lava?
ciao!

All'inizio lo sostenevo, adesso sa stare seduto da solo. Lo devi mettere come ti metti tu- in sostanza- e tenerlo, pian pianino saprà stare in equilibrio (se di equilibrio si può parlare). Solo per il culetto continuo ad aiutarlo perchè lo giro.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16

io gli faccio la doccia quasi quotidiana, quindi si lava lì.
Cita messaggio
#17

eccolo là, allora date un consiglio a me che il mio non è autonomo, non si lava da sè, stiamo in pieno spannolinamento.
Vi ricordo che ha cominciato a camminare a quasi due anni, e sta imparando da un mese a mangiare da solo col cucchiaio. NOoo non guardate me, la sorellina è tutt'altra pasta, gia tiene il cucchiaio in mano, anche se per gioco.
Per intenderci sono dell'idea che i piccoli che vogliono far da sè anche facendo casino, diventano autonomi prima. Chi invece è pigro e preferisce l'aiuto sempre e comunque, fanno piu fatica. Indole loro.
Nonostante la gelosia verso la piccola, lo spannolinamento funziona, ormai ha preso il ritmo e annuncia che deve far pipi, o lo porto io se non ricorda perchè preso dai giochi con altri. Ma il buchino è ancora chiuso.
certe sono della teoria di lasciar stare che si apre da sè, certe invece sono della teoria che comunque bisogna lavorarci sopra senza far danni.
Come conviene fare??
capitolo a parte la cacca che ancora la fa random e improvvisamente dove capita...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#18

ma sai che io non ho fatto niente? Semplicemente togliendo il pannolino ha iniziato a smanacciare da solo. Devo dire che a differenza della sorella lui è molto molto autonomo come bambino; io però alla sorella una spintarella l'ho data perchè lei è proprio una pigrona: se sa che posso fare io ci gioca tanto e non mi va bene per niente impazzire dietro a due quando so benissimo che le cose le sa fare! Daniele è decisamente piccolo per farsi la doccia da solo e infatti lo aiuto, anche se lo invito comunque a lavare qualche pezzo da sè; lei, invece, ha già quattro anni e mezzo quindi è stata caldamente invitata un mesetto fa a lavarsi da sola. Le dico di andare a fare la doccia e ci va. Abbiamo ancora qualche difficoltà con il risciacquo dei capelli, ma non va male tutto sommato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)