COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La marca arancione...
#11

(13-05-2012, 12:03 00)chiaraC Ha scritto:  Qui salta fuori che una scatola di biscotti della marca arancione ce l'abbiamo tutti... Smile

Io posso affermare di non aver ancora mai comprato nulla nè della marca arancione nè della blu... Anche i biscotti, non li ho mai comprati, neanche per noi prima. E a questo punto non credo succederà Smile I campioncini di crema di riso e camomilla granulare li ho buttato qualche giorno fa, giacevano intonsi sul fondo della dispensa ed erano scaduti! Ogni tanto è capitato di prendere in mano una scatola di biscotti della marca blu al supermercato, ma siccome sono esposti accanto ai Pavesini finisce che prendo questi ultimi che piacciono anche a me!Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

Oramai me ne hanno portati altri 2 pacchi x regalo dall'italia e quindi ne ho una scorta vitalizia, considerando che vanno in rotazione con altri tipi di colazione. ero solo curiosa di sapere se la marca arancione era stata sotto accusa per comportamenti non etici a mia insaputa.
in ogni caso, leggendo le istruzioni sull'alimentazione infantile scritte sulla scatola, viene proprio voglia di rispedirle al mittente e chiedere il rimborso e i danni morali. addirittura cibo apposta x bimbi oltre i 12 mesi a cui devono essere introdotti 'pezzetti piu' grandi'. evabe' no comment.

chiaraC, e' vero le gallette son care rispetto a quelle da adulti, ma non cosi' care in generale (non quanto i biscotti: 1pound x 10biscotti). cmq mi sa che ti do retta e appena finiscono spezzo quelle grosse in 4. dove abiti te?

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#13

io in realtà ho s
Io in realtà non ho precisato ... che per "marca arancione"io intendo io tipo di biscotto, che poi siano blu, arancione, coop, o altre che ho già provato non fa differenza... anzi quelli arancioni li ho sempre lasciati perdere perchè i più cari!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#14

Io non avevo intenzione di comprarli ma il papà mi mise il dubbio girando nel reparto alimentazione dello store per bimbi. Allora guardai gli ingredienti: uguali a quelli di molti altri pacchetti del mulino. A costo maggiore. Quindi si mangiano quelli che piacciono a tutti, rigoli in prima linea, poi i digestive (originali!), quelli ai cereali e poche volte quelli di casa perché non ho mai tempo di farli. La piccola spesso mangia con la nonna paterna quelli della pasticceria, ma a parte che li chiama "biscotti con la marmellata arancione" (e io vorrei che imparasse che sanno di albicocca, ma ammetto che la mia professione mi fa essere molto precisa) non mi va tanto perché sono burrosissimi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Federica Pitu, abito in germania. E' che le gallette ho iniziato a prendere le grandi perchè ho visto quelle, che tra l'altro le fanno con e senza sale, di riso, di mais, (ma hanno tutte lo stesso sapore.. di polistirolo..), poi ho visto che vendono le piccolo da un bambino all'asilo e le ho viste anche in negozio. E' che per me è come prendere i biscotti a forma di animale o le patatine a forma di lettera.. ma arriverà un giorno che me le chiederà lei, fino a quel momento resisto.. invece qua è carino perchè vendono le mele "per bambini", nel senso che sono solo mele più piccole (allo stesso prezzo al kilo), e quelle le prendo volentieri perchè le tiene in mano più facilmente se la vuole mangiare intera..

A proposito di biscotti, anche qui i pavesini sono andati alla grande, me li sono fatti portare dall'italia, ora ne ho ancora un pacco, ma se ne è un pò dimenticata..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#16

Ciao! Personalmente i biscotti non li trovo cattivi. Sono un po' troppo dolci ma leggeri. Noi ne abbiamo una scatola. Non sempre c'è tempo di fare un dolce. Guardando le etichette a me i biscotti da adulti non mi sembrano di qualità migliore. Le fette biscottate sono buone con la marmellata ma non posso permettermi disastri a colazione, non avrei tempo per pulire.
Invece riguardo gli omogenizzati.. quelli li trovo davvero disgustosi, l'odore è troppo forte e sgradevole e sa di carne in scatola.
Li ho comprati proprio l'altro giorno per il mio cane che sta male... ma me li ha rifiutati pure lui. Non ne faccio una questione di principio ma semplicemente di gusto personale.

Emily
Cita messaggio
#17

Be ma che biscotti assurdi ci saranno mai in inghilterra? io a franco ho sempre dato biscotti a caso, finchè qualcuno qui (accidenti a lui/lei, e non mi ricordo chi è stato) non mi ha illuminato sull'olio di palma.. ora cerco biscotti che abbiano solo oli 'nobili' (oliva o girasole) e possibilmente di marche biologiche, oppure li faccio io. pero' quando vado a menton non manco mai di comprare le burrosissime gallette bretoni :-P ... alla fine sono biscotti, calorici e dolci per forza!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)