COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


carpaccio?
#1

so che sono grandi, non ci sono limiti ecc. ma stasera abbiamo fatto il carpaccio limone rucola e grana che Amelia voleva assaggiare, ma non mi sono fidata. Io ho preso il verme solitario con il carpaccio e non vorrei mai farle qualcosa di male. Voi lo date, anche solo in forma di assaggio?
OT di solito delle cose strane lei fa scorpacciata e se sono cotte non mi pongo problemi. L'altro giorno ho fatto tagliata di tonno marinata (ma poi cotta) con aceto balsamico e salsa di soia e passata nei semi di sesamo; Amelia si è mangiata un filetto intero, mio marito a bocca asciutta (ma aveva dichiarato che l'avrebbe lasciato perchè non gli piaceva).
Cita messaggio
#2

Io la settimana scorsa avevo proprio voglia di carpaccio anche perché l'estate scorsa in gravidanza con il pericolo toxo non l'ho mai mangiato. La piccola lo chiedeva e ne ho dato un po' ma anche io ero molto dubbiosa e preoccupata. C'é da dire che io il carpaccio lo lascio diverse ore a marinare nel limone che un po' cuoce, ma basta questo a scongiurare pericoli?

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

Sul carpaccio non ho idea....ma mi interessa la ricetta del tonno ripassato nel sesamo! Invece della salsa di soya (che non uso e non mi va di comprare solo per un piatto) si può mettere un poco di aceto normale per dare l'agretto?!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

più che l'agretto da il salato. Di piatti con la salsa di soia ce ne sono tanti, anche solo riso alla cantonese o spaghetti di riso saltati con verdure. E poi non scade così facilmente! La ricetta l'ho presa qui: http://saporiericette.blogosfere.it/2013...cetta.html
Cita messaggio
#5

elia ha assaggiato un pò di carpaccio e un pò di bresaola....... per ora è ancora vivo...

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#6

Carpaccio...non ci ho mai pensato, bresaola, invece, rules!! Da subito. Noi la compravamo a Livigno, in produzione locale e la congelavamo, ma anche è capitato con quella del supermercato.
Ma credo che non mi sarei fatta tanti problemi...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

breasola si, anche noi!!
Cita messaggio
#8

Cucciola è una feroce divoratrice di carpaccio, trita all'albese, nonché sushi (salmone crudo, anche se quello non glielo propongo spesso, e solo se è a cinque stelle). la prima volta che abbiamo portato a casa della trita DOC fresca dal Piemonte, gliel'ho spadellata, mi ha insultato, con sommo disprezzo l'ha scartata e ha tuffato le manine nel mio piatto crudo, facendo "mmmmmm" con facce deliziate. Io mi fido di lei, perché se poco poco non è fresca la carne o freschissimo il pesce, li rifiuta nettamente.
Bresaola non ci va matta, lardo valdostano si.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)