COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1
Wink 

Ciao a tutti,

sono Panna mamma di Manuel, di 5 mesi e mezzo.
Accarezzo da tempo l'idea dell'alimentazione complementare a richiesta, e dopo aver letto Piermarini e aver visto un crescente interesse di mio figlio verso i nostri piatti, abbiamo cominciato con gli assaggi.
Per ora mi sembra che gradisca tutto, l'unica cosa che fatico a capire è quando è stufo! Lui la bocca la apre ma magari ad un certo punto comincia ad apparire nervoso. E lì non capisco se:
- non ne vuole più;
- ne vuole ancora ma più alla svelta;
- vuole ancora mangiare ma qualcos'altro;
- non gli piace...
- ?
Insomma ci stiamo ancora prendendo le misure... però sento che il percorso iniziato è quello giusto!

A presto!
P & M

[Immagine: dogdogard20110629_1_Manuel+is.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Panna e benvenuta.

Tanto per non sbagliarsi, assicurati che andate a tavola quando non è troppo affamato e non lo imboccare, così vai sul sicuro. Dagli cose facilmente afferrabili e lascialo fare.


BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

benvenuta!
Cita messaggio
#4

Grazie per il benvenuto!

Arkadian, grazie per il consiglio. Ho letto anche la discussione "AS, ovvero.." quella insomma dove si parla della richiesta piuttosto che della proposta. Forse devo fare un passo indietro. Anzi l'ho già fatto. La mia difficoltà è che lui va molto in eccitazione quando mangiamo, anche se è a stomaco pieno, e mi è venuto naturale proporgli le cose anche di mano mia. Lui prende tutto ma in effetti non sceglie niente... Ora proverò a vedere se si arrangia col cibo a disposizione.
Ho un po' di timore non tanto per i bocconi grossi quanto per eventuali tappi intestinali, visto che è un po' stitico! Ieri si è ingoiato una carotina piccola intera (almeno credo) e la prima volta che gliela avevo data a pezzettini l'aveva rifatta pari pari. Buh vedremo Smile

[Immagine: dogdogard20110629_1_Manuel+is.png]
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(15-12-2011, 04:47 16)panna Ha scritto:  Grazie per il benvenuto!

Arkadian, grazie per il consiglio. Ho letto anche la discussione "AS, ovvero.." quella insomma dove si parla della richiesta piuttosto che della proposta. Forse devo fare un passo indietro. Anzi l'ho già fatto. La mia difficoltà è che lui va molto in eccitazione quando mangiamo, anche se è a stomaco pieno, e mi è venuto naturale proporgli le cose anche di mano mia. Lui prende tutto ma in effetti non sceglie niente... Ora proverò a vedere se si arrangia col cibo a disposizione.

Ho un po' di timore non tanto per i bocconi grossi quanto per eventuali tappi intestinali, visto che è un po' stitico! Ieri si è ingoiato una carotina piccola intera (almeno credo) e la prima volta che gliela avevo data a pezzettini l'aveva rifatta pari pari. Buh vedremo Smile

ottimo!
Solo un appunto: proverò ad ASPETTARE finché non chiederà (o si sbraccerà o seguirà con lo sguardo, ecc....) qualcosa del cibo a disposizione......
e sarà perfetto!


Benvenutissssssima, Panna!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)