COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


monomania gusto riso
#1

Buongiorno a tutti! Il nostro piccolo ha fatto ieri 18 mesi e siamo in fase monomania assoluta risotto-di-papà. Con questo vuole assolutamente farsi imboccare perché così ne mangia di più e meglio (quando invece ha sempre voluto fare da solo), ma snobba completamente tutto il resto: resistono solo un poco di pizza, pane, cracker e taralli. Più frutta, banane e mele. Il resto dei cibi viene testato con perforazione dell'indice: se si dimostra minimamente molle o cedevole viene abbandonato con sdegno. Io sto manzissima, vi chiedo solo... Quanto dura??? Se non c'è riso non mangia e ripiega sul latte della mamma, che tra un po' sembrerà Pamela Anderson...! Big Grin
Cita messaggio
#2

Hahaha Smile
Tranquilla che quando Meno te l'aspetti passa Smile

Tu intanto continua così, ovvero varia sempre.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ecco la domanda che mi frulla sempre in testa. la mia bimba, più o meno ai 18 mesi e anche dopo, prese una fissa per i pomodori, poi passata spontaneamente anche se li gradisce molto, un'altra volta per i fagioli, un'altra per il mais...ecc.
Tutto rientra, però mi chiedo, è in questi casi che bisogna adottare la "carestia fittizia"? Cioè farli sparire dalla circolazione per un po' oppure farli comparire con parsimonia?
Cita messaggio
#4

Non avevo mai sentito della "carestia fittizia", però non penso sia corretto applicarla - io lo farei solo in caso di qualcosa dichiaratamente dannoso, ma quello non credo sarebbe comunque presente in abbondanza... Noi variamo e proviamo a non proporgli riso tutti i giorni, pranzo e cena: se c'è di solito si fionda su quello, se non c'è semplicemente snobba il resto (banane, pizza e pane a parte). Però nom è che evito di farlo nella speranza che mangi altro, il signorino sa bene cosa vuole e non si fa fregare!
Cita messaggio
#5

Buondiiii

E della monogamia sugo-pomodori ne vogliamo parlare???


Basta che vede rosso mangia quasi qualsiasi cosa!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Anche Leonardo! I pomodori per lui, poi, sono frutta. Appena li vede, anche da lontano, subito: "ba-ba" (il suo nome per la frutta), li prende e se li mangia a morsi!
Cita messaggio
#7

Ahahah bello Leo!

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Il mio non ha una monomania ancora.. però è decisamente carnivoro!! basta che vede carne e inizia a saltellare sulla sedia!! strano..

*magia*
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da francelisa
06-02-2010, 08:22 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)